Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Problemi di pulci a Porpetto?

Solitamente un'infestazione di pulci non riguarda solamente i nostri animali domestici: essa può diffondersi anche all'interno della nostra abitazione. Un intervento di disinfestazione pulci a Porpetto è la soluzione a questo problema.

Le pulci possono essere pericolose per l'uomo?

La pulce non infesta solo i nostri animali domestici: può interessare anche l'essere umano. La Pulex Irritans, nota solitamente come Pulce dell'uomo, differisce dalle altre specie per forma e colore. Queste presentano una colorazione più scura e la loro dimensione varia da 1 a 4 mm e sono più fastidiosi per i loro movimenti sulla pelle che per i morsi. Sono molte le persone che, infatti, rilevano una reazione allergica alla saliva del parassita, essendo causa di arrossamento cutaneo e prurito.

La presenza di pulci sull'uomo è riconoscibile da:
  • orticaria;
  • morsi, individuabili principalmente sulla testa: essi sono rialzati e multipli;
  • prurito diffuso;
  • presenza di lividi;
  • colore biancastro della zona interessata se sottoposta a pressione;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Ognuno dei sintomi sopra elencati possono comparire nel giro di un paio di ore.

Le pulci, oltre ad infestare i nostri animali domestici, possono mordere anche l'uomo causando:    

  • eritemi;
  • caduta di peli;
  • piccole ferite;
  • reazioni allergiche alla saliva delle pulci;
  • sensazione di prurito;
  • comparsa di verme solitario (riferito ai gatti);
  • processi infettivi ma anche cancrena in caso di pulci penetranti.

Perché attendere che l'invasione si propaghi? Contattaci all'istante per avere un preventivo per la disinfestazione delle pulci a Porpetto.

Come liberare la casa dalle pulci?

Per togliere in maniera definitiva questi parassiti serve lavorare su ciascuna delle fasi di vita del parassita. Proprio per questa motivazione diviene basilare affidarsi a specialisti della disinfestazione a Porpetto. La difficoltà più grande, effettivamente, è arrestare la moltiplicazione dei parassiti. La femmina di pulce deposita all'incirca una cinquantina di uova al giorno, che in un paio di giorni mutano in larve.

Mentre l'esemplare adulto si alimenta con il mordere la pelle dell'organismo ospitante, la larva si ciba di materia organica presente in scendiletto, superfici in moquette ma anche lettiere. Durante le prime fasi di vita le pulci, difatti, si concentrano soprattutto negli spazi che condividiamo con i nostri amici animali.

Per ovviare alla questione abbiamo bisogno di un intervento mirato di disinfestazione, che uccida l'insetto durante ciascuna delle sue fasi vitali. Per mezzo del nostro sito, potrai chiedere in modo totalmente gratuito un preventivo per debellare le pulci dalla tua casa a Porpetto. Chiamando il numero o completando il form che si trova in questa pagina, ti saranno inviate le migliori offerte per l'eliminazione di questi fastidiosi insetti.

Tecnici specializzati della provincia di Porpetto ti richiameranno nel più breve tempo dandoti qualsiasi delucidazione sui costi e sulle procedure per una corretta disinfezione.

Combatti le pulci con i
PROFESSIONISTI DEL SETTORE
Confronta più offerte e scegli a chi affidare la disinfestazione pulci a Porpetto