Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Sospetti un'infestazione di pulci in casa?

Il più delle volte un'infestazione di pulci non si limita solamente ai nostri amici animali: essa si può estendere anche all'interno della nostra abitazione. la disinfestazione professionale da pulci a Bagnaria Arsa è la soluzione a questo problema.

Le pulci possono essere nocive per l'uomo?

La pulce non attacca soltanto i nostri animali da compagnia: può riguardare anche l'essere umano. La Pulex Irritans, di solito chiamata Pulce dell'uomo, differisce da tutte le altre specie per la sua forma e il suo colore. La loro dimensione va da 1 a 4 millimetri e risultano essere più irritanti per i loro movimenti sulla cute che per le punture. Alcuni individui, infatti, riscontrano una reazione allergica alla bava della pulce, provocando arrossamento cutaneo e prurito.

I principali sintomi di un infestazione di pulci riscontrabili sull'uomo sono:
  • orticaria;
  • morsi, localizzati soprattutto sulla testa: essi sono rialzati e multipli;
  • forte prurito;
  • presenza di lividi;
  • colore biancastro della zona interessata se sottoposta a pressione;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Tutti i sintomi precedentemente elencati possono comparire all'improvviso.

Le pulci, infestano oltre ai nostri cuccioli di animale, attaccano anche la specie umana causando:    

  • rossori;
  • caduta di peli;
  • lesioni;
  • allergia alla bava delle pulci;
  • sensazione di prurito;
  • presenza di tenia (nel gatto);
  • infezioni oppure cancrena dovuta alla presenza di pulci penetranti.

Non aspettare che l'invasione si diffonda! Contattaci ora per visionare un preventivo per la disinfestazione delle pulci a Bagnaria Arsa.

Sterminare le pulci: come fare?

Al fine di rimuovere in modo definitivo le pulci dobbiamo adoperarsi per agire su ciascuno degli stadi del ciclo vitale del parassita. È per tale motivazione che diventa necessario il lavoro di specialisti della disinfestazione a Bagnaria Arsa. La difficoltà più grande, pertanto, è interrompere la moltiplicazione dei parassiti. Una femmina deposita di media 50 uova al giorno, le quali in un paio di giorni divengono larve.

Se la pulce adulta si nutre mordendo la pelle dell'ospite, la larva si alimenta per mezzo di materiale organico presente in tappeti, moquette oppure lettiere. Durante i primi stadi di vita le pulci, difatti, si trovano in modo massiccio nell'ambiente che dividiamo con i nostri compagni animali.

Al fine di ovviare al problema dobbiamo ricorrere a un'opera mirata di disinfestazione, che vada ad allontanare l'insetto durante ogni delle sue fasi vitali. usando il nostro portale, riceverai in modo gratuito un preventivo per eliminare le pulci dalla tua casa a Bagnaria Arsa. Chiamando il numero di telefono o alternativamente compilando il form che vedi su questa pagina, riceverai le migliori offerte per l'eliminazione di questi odiosi parassiti.

Tecnici specializzati di Bagnaria Arsa ti richiameranno nel minor tempo possibile offrendoti ogni tipo di informazione sui costi e sulle procedure per una scrupolosa disinfestazione.

Combatti le pulci con i
TECNICI DEL SETTORE
Confronta più aziende e scegli a chi affidare l'intervento di disinfestazione pulci a Bagnaria Arsa