Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un fibrocemento che fu utilizzato soprattutto nelle lavorazioni edili per la costruzione di tettoie, box auto, pavimenti, cisterne d'acqua, ecc... L'eternit fu venduto in maniera massiccia per molti anni ed in questo arco di tempo vennero realizzati anche numerosi oggetti di piccole dimensioni.

Perchè rimuovere l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (parte fondamentale dell'eternit) è stato bandito dal parlamento italiano. A causa però, della sua mastodontica popolarità è possibile che sia presente ancora in alcune costruzioni del comune di Portici.

L'eternit è composto da fibre d'amianto, un materiale pericoloso che causa malattie molto gravi anche mortali. I danni causati dall'amianto non sono immediati, ma appaiono dopo moltissimi anni in seguito ad un contatto prolungato. Migliaia sono i casi di mesotelioma derivanti dall'esposizione delle fibre d'amianto.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali formati da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia dove batte il sole però, una superficie continuamente calpestata o un utensile in eternit spezzato o appena rovinato, libera nell'etere fibre molto pericolose colpevoli della formazione di cancro.

Per questo motivo lo smaltimento dell'amianto è un'operazione INDISPENSABILE per difendere la salute di tutti. Se credi che dei materiali hanno al loro interno fibre di amianto, mettiti in contatto con un esperto di Portici subito.

Quanto spendo per lo smaltimento dell'eternit a Portici?

Data la nocività dell'amianto, chi necessita di un un'operazione di bonifica e smaltimento eternit a Portici e soddisfa dei requisiti specifici, ha diritto ad alcune agevolazioni fiscali.

Per sapere i costi precisi per lo smaltimento di eternit a Portici ti basta chiamare il numero verde o inviare una richiesta compilando il form. In qualche minuto avrai la possibilità di analizzare più preventivi dalle imprese che lavorano nel mondo dello smaltimento di rifiuti pericolosi a Portici e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Entra in contatto esclusivamente con professionisti per la Bonifica dell'Amianto