Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Come funziona il servizio Cartongesso Portigliola?

Questo servizio ti offre la possibilità di avere gratuitamente e senza vincoli più proposte dai cartongessisti che operano nel territorio di Portigliola. Inserisci la tua richiesta compilando il form che trovi sulla nostra pagina web oppure telefonando ai nostri operatori per ottenere le migliori offerte delle imprese specializzate nella fornitura e creazione di opere in cartongesso a Portigliola.

Ti consigliamo di fornirci più informazioni possibili sul tipo di lavoro in cartongesso da effettuare, in modo tale da poter assicurare un ricontatto rapido e preventivi dettagliati. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più adatta e in grado di venire incontro alle tue necessità, pianificando soluzioni su misura.

Quali sono le caratteristiche del cartongesso?

Il materiale si trova sotto forma di blocchi che possono avere differenti misure. Lo spessore può variare da 1 a 2 cm ma il formato più comune è quello da 0.5 pollici. La larghezza dei pannelli può variare, secondo l'utilizzo. Inoltre, è possibile avere elementi con forme personalizzate per la realizzazione di curve e di originali strutture ornamentali.

Cartongesso Portigliola è un servizio ideato per metterti in contatto con le aziende del tuo comune, operanti in provincia.

Impiegato nell'edilizia leggera per realizzare strutture "a secco", il cartongesso è un modo economico per dividere un locale in più aree funzionali. Questo materiale è impiegato sia all'interno di nuove costruzioni che per far fronte a lavori di ristrutturazione di vecchi edifici.

A cosa è dovuta la diffusione del cartongesso?

Il grande utilizzo di questo materiale nell'edilizia leggera, in modo particolare nella ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi rapidi, dipende dal fatto che il gesso, che è la materia prima del cartongesso, è un materiale ad alta disponibilità e quindi poco costoso. Il cartongesso perciò non è altro che gesso di cava compresso tra due piani di cartone e si trova in commercio in lastre oppure blocchi.

È usato sia per proteggere ed isolare le pareti che per creare strutture decorative, mediante la varietà di forme possibili e semplice lavorazione. Sono piuttosto comuni, effettivamente, strutture in cartongesso fra cui velette, riseghe, mensole, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le forme essenziali che per rivelarsi adatti a qualunque stile.

L'impiego del cartongesso a Portigliola rappresenta la soluzione ottimale per la costruzione di strutture da realizzare in in breve tempo, che siano poco dispondiose ma anche durature negli anni.

Preventivi gratuiti dalle ditte della tua provincia? Invia la tua richiesta per scoprire tutte le offerte