Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

A cosa è dovuta la diffusione del cartongesso?

L'ampio uso del cartongesso nell'edilizia a secco, soprattutto nella ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi veloci, è connesso al fatto che si tratta di un materiale molto economico perché facilmente reperibile. Il cartongesso infatti non è altro che gesso di cava contenuto fra 2 fogli di cartone e si trova in commercio in pannelli o blocchi.

È usato sia per proteggere ed isolare le pareti sia per realizzare strutture decorative, grazie alla varietà di opere possibili e facilità di lavorazione. Sono molto comuni, effettivamente, strutture in cartongesso come velette, rientranze, piani, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le forme minimali sia per la loro capacità di adattarsi a qualunque ambiente.

L'impiego del cartongesso a Gerace si configura un'ottima soluzione per la costruzione di strutture da realizzare in in breve tempo, che non siano costose ma contemporaneamente durature negli anni.

Quale tipo di cartongesso usare?

Il cartongesso, grazie alla molteplicità delle sue caratteristiche, ha una buona diffusione sia nell'utilizzo per la realizzazione di opere e strutture ornamentali sia come isolante.

Attraverso l'aggiunta di specifici additivi, si possono realizzare opere in cartongesso adatte a diversi impieghi. Potrai ricevere preventivi per costruzioni di strutturea Gerace in:
  • cartongesso ingnifugo;
  • cartongesso idrorepellente;
  • blocchi per esterno;

Come ricevere preventivi gratuiti tramite il servizio Cartongesso Gerace?

Questo servizio ti consente di ottenere gratis e senza vincoli più proposte dai cartongessisti che operano a Gerace. Invia la tua richiesta completando il modello che trovi online oppure chiamando i nostri operatori per ottenere le proposte delle imprese specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di strutture in cartongesso a Gerace.

Ti consigliamo di fornire più dettagli possibili sulla tipologia di struttura in cartongesso da effettuare, così da poterti garantire un ricontatto celere e preventivi trasparenti. I nostri collaboratori ti consiglieranno la soluzione più idonea e capace di incontrare le tue necessità, ideando soluzioni su misura e personalizzate.

Inoltra una richiesta di preventivo per visualizzare le proposte commerciali dei cartongessisti di Gerace