Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Per quale motivo è così diffuso l'uso del cartongesso?

L'ampio utilizzo del cartongesso nell'edilizia leggera, in modo particolare nei lavori di ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi rapidi, dipende dal fatto che si tratta di un materiale non costoso poiché facilmente reperibile. Il cartongesso perciò altro non è che gesso di cava contenuto fra 2 fogli di cartone e si trova in commercio sotto forma di lastre oppure blocchi.

Viene usato sia per proteggere ed isolare le pareti che per realizzare strutture decorative, mediante la varietà di opere possibili e facile lavorazione. Sono molto comuni, effettivamente, strutture in cartongesso tra le quali velette, rientranze, mensole, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le forme pulite che per rivelarsi adatti a qualunque stile.

L'utilizzo del cartongesso a Portogruaro è un'ottima soluzione per creare opere realizzabili in tempi rapidi, che non siano dispendiose ma contemporaneamente durature negli anni.

Quale tipo di cartongesso impiegare?

Questo tipo di materiale, grazie alla moltitudine delle sue caratteristiche, ha un'estesa diffusione sia nella realizzazione di opere e strutture ornamentali che come isolante.

Il cartongesso, oltre ad essere molto flessibile ed adeguato a diversi utilizzi, può essere apprezzato per diverse proprietà in seguito all'aggiunta di determinati additivi al suo interno. Il nostro servizio ti dà la possibilità di ricevere preventivi per realizzare opere in cartongesso ignifugo, idrofugo e per esterno.

Come funziona il servizio Cartongesso Portogruaro?

Questo servizio ti consente di ottenere gratis e senza vincoli più offerte commerciali dai cartongessisti che operano nel territorio della zona. Inserisci la tua richiesta compilando la scheda che trovi online oppure chiamando i nostri operatori per ottenere le proposte delle ditte specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di strutture in cartongesso a Portogruaro.

Ti consigliamo di fornire più dettagli possibili sul tipo di lavoro in cartongesso da eseguire, in modo tale da poter assicurare un ricontatto veloce e preventivi dettagliati. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più adatta e capace di rispondere alle tue esigenze, pianificando soluzioni ad hoc.

Invia una richiesta di preventivo per scoprire le proposte delle imprese di Portogruaro