Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Quando ci si deve rivolgere ad un amministratore di condominio a Posta Fibreno?

La nomina di un amministratore di condominio è obbligatoria qualora vi siano più di 8 condomini. Al di sotto di questo numero, affidarsi ad un amministratore di condominio è facoltativo

Qualsiasi persona può esercitare l’attività di amministratore di condominio?

Possono svolgere il ruolo di amministratore di condominio a Posta Fibreno sia le persone fisiche che giuridiche, a patto che abbiano i requisiti previsti con la recente riforma, come il possesso del diploma di scuola superiore, oltre ad un apposito corso di formazione. Qualora ad essere nominato amministratore sia un condomino dello stabile, i requisiti sopra indicati perdono di valore.

Vi è da notare, invero, che dopo l'ultima riforma del condominio i compiti e i doveri dell'amministratore sono maggiori, a seguito dell'entrata in vigore della legge dell'11 dicembre 2012. Per tale motivo è conveniente fare affidamento ad amministratori di condominio professionisti di Posta Fibreno, che mostrino esperienza nel settore

Quanto bisogna pagare per l'attività dell’amministratore di condominio a Posta Fibreno?

La recente riforma del condominio rende obbligatorio per l'amministratore a Posta Fibreno di indicare in modo specifico, nel momento della nomina oppure al rinnovo, i compensi percepiti per la sua attività. È possibile ricevere due tipi di preventivo:
  • dettagliato, nel quale sarà specificato il prezzo per ognuna delle attività svolte;
  • a forfait, nel quale sarà riportato il prezzo a corpo per la gestione del condominio. Solitamente si tratta della tipologia di preventivo preferita.
Affidati al servizio Amministratore condominiale di Posta Fibreno per avere uno e più preventivi per la gestione del tuo condominio e valutare la proposta più vantaggiosa. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno in breve tempo fornendoti ognuna delle informazioni di cui hai bisogno.

Le proposte più vantaggiose per la gestione del tuo condominio a Posta Fibreno!