Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Qual è il ruolo dell’amministratore di condominio a Vicalvi?

Gli amministratori di condominio rappresentano per legge il condominio e si occupano dell'esecuzione di ciascuna decisione presa durante l'assemblea condominiale. Rappresentante può essere sia una persona fisica che una persona giuridica, purché presenti i requisiti previsti dalla normativa

Quali sono i compiti di un amministratore di condominio a Vicalvi?

L'amministratore di condominio a Vicalvi non solo rappresenta il condominio ma è assoggettato per norma ad alcuni doveri, tra i quali:
  • disciplinare gli spazi e i beni comuni;
  • provvedere alla riscossione dei contributi;
  • occuparsi della manutenzione ordinaria dello stabile;
  • assolvere adempimenti fiscali;
  • curare i vari registri;
  • predisporre il rendiconto annuale.

Elaborazione delle tabelle millesimali

L'elaborazione delle tabelle millesimali è prevista dalla legge quando i condomini sono più di dieci. Le tabelle millesimali sono, infatti, lo strumento con il quale è possibile calcolare gli oneri per la gestione degli spazi comuni di ciascuna unità immobiliare. Queste vengono calcolate sulla base di parametri fissi, che non possono essere modificati da eventuali lavori di ammodernamento delle singole unità abitative, quali la grandezza, il piano nel quale è collocato l'appartamento e il suo orientamento.

Nel calcolo dei millesimi non va considerato il canone di locazione, i lavori di miglioramento effettuati e lo stato manutentivo di ognuno degli appartamenti. A quelle relative alla proprietà, sviluppate su parametri fissi quali la metratura dell'unità immobiliare, l'esposizione e il piano, si accostano quelle relative all'uso, finalizzate a suddividere le spese per i beni e servizi comuni secondo l'uso di ognuno dei condomini.
Fai affidamento al servizio Amministratore di condominio di Vicalvi per avere uno e più preventivi per la gestione del tuo condominio e scegliere la proposta più conveniente. I professionisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile dandoti ciascuna delle informazioni che cerchi.

Contatta gli amministratori di condominio attivi a Vicalvi e ricevi uno e più preventivi di spesa