Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Utilizza il servizio di disinfestazione formiche a Potenza

Sono molte le tipologie di formiche che possono invadere la nostra abitazione e il nostro giardino. Capire la specie precisa di insetto, garantisce la perfetta riuscita del servizio Disinfestazione Formiche Potenza e la soluzione definitiva del problema.

Fra le specie che solitamente invadono le nostre abitazioni, troviamo:
 
  • Lasius Niger. Diffusa in Europa, si insediano prevalentemente nelle aree verdi ma anche sui marciapiedi. La presenza di questa specie nella nostra casa è giustificata dalla di nutrimento;  
  • Linepithema humile. Non difficile da individuare grazie al suo colore marrone e alla lunghezza maggiore delle sue zampe rispetto alle altre specie. Tratto particolare della formica argentina è la presenza di più regine all'interno di una stessa colonia.  
  • Formica faraone. Di dimensioni piccolissime, ha una colorazione che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, si è ormai diffusa in tutte le zone temperate e nidifica all'interno degli edifici, in particolare nei luoghi più caldi ed umidi come cucine, bagni e lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore scuro, ha ventre e zampe chiare, quasi trasparenti. Nidifica all'aperto, su tronchi di alberi e piante, ma può essere presente anche in casa, soprattutto in cucina e in bagno.

Hai bisogno di una disinfestazione ecologica che non sia deleteria per i tuoi animali domestici?

I nostri collaboratori ti forniranno informazioni su ciascun metodo naturale contro le formiche, selezionando ciò che è più adatto alle tue esigenze. Attraverso l'utilizzo di prodotti naturali, l'infestazione delle formiche sarà solo un ricordo lontano.

Formiche in cucina: cosa fare?

Debellare le formiche tramite metodi «fai da te» può rivelarsi difficilissimo. In Italia, infatti, sono numerose le specie presenti, ciascuna delle quali presenta caratteri propri.

Inoltre, la loro attività, i comportamenti e la composizione della colonia variano in base al luogo e alla temperatura in cui si trova e, dunque, non c'è un modo unico per la loro completa eliminazione. Soltanto una meticolosa analisi effettuata dalle aziende che lavorano nel campo della disinfestazione formiche a Potenza ti darà la possibilità di intervenire esattamente sul problema, colpendo il cuore del formicaio.
 

Chiama il servizio disinfestazione formiche Potenza per liberarti in maniera definitiva del problema!