Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un composto che fu usato prevalentemente nelle lavorazioni edili per la realizzazione di tettoie, box auto, pavimenti, contenitori d'acqua e molto altro. L'eternit fu venduto in maniera massiccia per molti anni ed in questo tempo furono costruiti anche moltissimi arnesi di dimensioni ridotte.

Perchè smaltire l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (componente fondamentale dell'eternit) venne messo al bando dalla giurisdizione italiana. Data però, la mastodontica diffusione è possibile che sia presente ancora in alcune abitazioni del comune di Remanzacco.

L'eternit è composto da fibre d'amianto, una sostanza tossica in grado di causare patologie gravissime che portano addirittura alla morte. I danni causati dall'amianto non sono immediati, ma appaiono dopo moltissimi anni a causa di un contatto a lungo termine. Numerosi sono i casi di cancro derivanti dall'inalazione delle fibre d'amianto.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali costituiti da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia dove batte il sole però, una superficie continuamente calpestata o un utensile in eternit spezzato o appena rovinato, lascia nell'etere fibre molto nocive spesso causa di tumori.

Per questo motivo lo smaltimento dell'amianto è un'operazione INDISPENSABILE per difendere la salute propria e pubblica. Se credi che alcune parti della tua abitazione hanno al loro interno fibre di amianto, chiama un tecnico di Remanzacco immediatamente.

Quanto spendo per lo smaltimento dell'eternit a Remanzacco?

Data la pericolosità dell'amianto, chi ha bisogno di un servizio di bonifica e smaltimento eternit a Remanzacco e soddisfa alcuni requisiti, acquisisce di diritto alcune agevolazioni fiscali.

Per conoscere i costi esatti di un intervento di smaltimento eternit a Remanzacco ti basta chiamare il numero gratuito o inoltrare una richiesta compilando il form. In qualche minuto potrai valutare più preventivi dalle aziende che lavorano nel mondo dello smaltimento di rifiuti pericolosi a Remanzacco e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Entra in contatto esclusivamente con professionisti per lo Smaltimento dell'Amianto