Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Qual è il ruolo dell’amministratore di condominio a Pozzaglia Sabina?

Gli amministratori di condominio rappresentano legalmente il condominio e si occupano dell'esecuzione di ognuna delle decisioni prese durante l'assemblea condominiale. L’amministratore di condominio può essere sia una persona fisica sia una persona giuridica, purché possieda i requisiti stabiliti dalla legge

Qualsiasi persona può svolgere la funzione di amministratore di condominio?

A svolgere l'attività di amministratore condominiale possono essere sia le persone fisiche che giuridiche, purché abbiano i requisiti stabiliti con la recente riforma, come il possesso del diploma di scuola secondaria di secondo grado ed un corso di formazione specifica. Qualora ad essere nominato amministratore sia un condomino dello stabile, i requisiti sopra indicati perdono di valore.

Vi è da dire, difatti, che dopo l'ultima riforma in materia i compiti e i doveri dell'amministratore sono maggiori, con la legge dell'11 dicembre 2012. Dunque è conveniente rivolgersi a veri professionisti, che mostrino esperienza nel settore

Quanto è giusto pagare per l'attività dell’amministratore di condominio a Pozzaglia Sabina?

La riforma del condominio rende obbligatorio per l'amministratore a Pozzaglia Sabina di specificare, contestualmente all'accettazione della nomina oppure del suo rinnovo, le tariffe per lo svolgimento della sua attività. È possibile ricevere due tipi di preventivo:
  • dettagliato, nel quale verrà riportato il prezzo per ciascuna delle attività svolte;
  • forfettario, nel quale verrà indicato il prezzo a corpo per la gestione del condominio. Di solito i condomini preferiscono questa tipologia di preventivo.
Contatta il nostro servizio Amministratore condominiale per la provincia di Rieti per ottenere diversi preventivi per la gestione del tuo condominio e selezionare l'offerta migliore. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile fornendoti ciascuna delle informazioni di cui hai bisogno.

Contatta gli amministratori di condominio attivi a Pozzaglia Sabina e ricevi uno e più preventivi di spesa