Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Qual è il ruolo dell’amministratore di condominio a Collegiove?

Gli amministratori di condominio rappresentano per legge il condominio e hanno il compito dell'esecuzione di tutte le decisioni fissate in sede di assemblea condominiale. L’amministratore di condominio a Collegiove può essere sia una persona fisica che una persona giuridica, purché presenti i requisiti indicati dalla normativa

Qualsiasi persona può esercitare la funzione di amministratore di condominio?

Possono svolgere l’attività di amministratore di condominio a Collegiove sia le persone fisiche che giuridiche, purché abbiano i requisiti previsti dalla norma, fra i quali il possesso del diploma di maturità, oltre ad un corso di formazione specifica. Qualora ad essere nominato amministratore sia un condomino dello stabile, i requisiti sopra indicati perdono di valore.

Vi è da notare, tuttavia, che dopo la recente riforma del condominio le responsabilità e i doveri dell'amministratore sono maggiori, con l'entrata in vigore della legge atta a modificare la disciplina del condominio degli edifici. Dunque è sempre consigliabile rivolgersi a veri professionisti di Collegiove, che abbiano esperienza nel settore

Redazione delle tabelle millesimali

L'elaborazione delle tabelle millesimali è prevista dalla legge quando il numero dei condomini è superiore a dieci. Le tabelle millesimali sono, infatti, lo strumento attraverso cui si può valutare le spese per la gestione degli spazi comuni di ciascuna unità immobiliare. Queste sono calcolate basandosi su criteri fissi, che non variano eventuali interventi di ristrutturazione delle singole unità abitative, come ad esempio la la superficie, il piano e l'esposizione.

Si possono redarre più tabelle per la valutazione delle spese. A fianco a quelle riguardanti la proprietà, sviluppate su parametri immutati come la metratura dell'unità immobiliare, l'esposizione e il piano, si accostano quelle relative all'uso, finalizzate a ripartire gli oneri per i beni e servizi comuni in base all'uso di ciascun condomino.
Affidati al nostro servizio Amministratore condominiale Collegiove per richiedere vari preventivi per la gestione del tuo condominio e scegliere l'offerta migliore. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno in poco tempo dandoti ognuna delle informazioni che cerchi.

Visualizza le proposte più convenienti per la gestione del tuo condominio a Collegiove!