Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Qual è il ruolo dell’amministratore di condominio a Paganico Sabino?

L’amministratore condominiale rappresenta per legge il condominio situato a Paganico Sabino e si occupa di eseguire ciascuna decisione presa in sede di assemblea. Rappresentante può essere sia una persona fisica che una persona giuridica, basta che presenti i requisiti indicati dalla normativa

Qualsiasi persona può esercitare l’attività di amministratore di condominio?

Possono svolgere le funzioni di amministratore di condominio a Paganico Sabino sia le persone fisiche che giuridiche, purché abbiano i requisiti previsti dalla norma, fra cui il conseguimento del diploma di scuola superiore ed un corso di formazione specifica. Nel caso in cui ad essere nominato amministratore sia un condomino dello stabile, i requisiti sopra indicati perdono di valore.

Vi è da dire, tuttavia, che rispetto al passato le responsabilità e i doveri dell'amministratore sono maggiori, con la legge 220/2012. Quindi è buona prassi fare riferimento ad amministratori di condominio professionisti, che mostrino esperienza nel settore

Qual è il compenso per l’amministratore di condominio a Paganico Sabino?

La recente riforma del condominio rende obbligatorio per l'amministratore a Paganico Sabino di indicare in modo specifico, contestualmente all'accettazione della nomina oppure del suo rinnovo, i compensi percepiti per lo svolgimento della sua attività. I condomini possono chiedere all'amministratore due tipologie di preventivo:
  • dettagliato, in cui verrà specificato il prezzo per ciascuna delle attività svolte;
  • forfettario, in cui verrà riportato il prezzo a corpo per lo svolgimento di tutta l'attività di amministrazione del condominio. Di solito è la tipologia di preventivo preferita.
Fai affidamento al servizio Amministratore di condominio a Paganico Sabino per avere diversi preventivi per la gestione del tuo condominio e scegliere la proposta migliore. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno in poco tempo dandoti ciascuna delle informazioni di cui hai bisogno.

Ricevi le migliori offerte per la gestione del tuo condominio a Paganico Sabino!