Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

La certificazione UNI EN ISO 14001 fa riferimento ai sistemi di gestione ambientale e  descrive i requisiti necessari alla progettazione e attuazione di un SGA. La norma Iso 14001 ha pertanto come obiettivo la standardizzazione delle procedure di gestione delle imprese ed organizzazioni.

Le attività di Pozzo d'Adda, così come tutte le aziende della UE, devono considerare i profili della produzione legati all'ambiente, impegnandosi in una continua ricerca verso uno sviluppo economico fondato sul concetto di sostenibilità. L'ambiente, considerato fattore di primaria importanza nella crescita esistenziale dell'uomo, non deve essere tralasciato nella progettazione e attuazione delle politiche produttive di qualsiasi attività. Ciascuna impresa di Pozzo d'Adda, infatti, ha il dovere di adoperarsi nella ricerca di uno sviluppo in grado di conciliare le proprie esigenze economiche con quelle del territorio.

Nuova edizione Iso 14001

Nel settembre 2015 è uscita una versione aggiornata della Iso 14001, andando a sostituire di fatto quella antecedente. Le aziende di Pozzo d'Adda già certificate, avranno 3 anni di tempo per conformarsi alle ultime prescrizioni. Dopo tale periodo, le certificazioni rilasciate tenendo conto dei criteri della iso 14001:2004 non non saranno più valide.

Il servizio Certificazione Iso 14001 Pozzo d'Adda ti dà la possibilità di ottenere notizie sui procedimenti di adeguamento alla nuova norma e sui costi previsti. Visualizzare le offerte è gratuito e non prevede alcun vincolo.

Quali vantaggi mi dà ottenere la certificazione Iso 14001?

Gestire in modo corretto le prestazioni ambientali risponde a obiettivi molteplici. Se, da un lato, adottare un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta ad una dimunuzione degli impatti sull'ambiente, dall'altro si ha un'ottimizzazione delle risorse.

Fra i vantaggi che possiamo trarre da una gestione efficace delle responsabilità ambientali troviamo dunque:
  • minore quantità di rifiuti;
  • risorse più efficienti;
  • riduzione dei costi.

Come può aiutarti il servizio certificazione Iso 14001 Pozzo d'Adda?

Per mezzo del nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori che operano nella tua zona e ricevere diversi preventivi per la certificazione ISO 14001.

Ti occorrerà soltanto completare la scheda che vedi sul nostro sito web e riceverai in poche ore le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Pozzo d'Adda. Esamina le offerte in maniera gratuita e seleziona la soluzione più in linea con le tue esigenze.

Contatta le società della tua zona!