Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Perché si è avvertita l'esigenza di munirsi di uno standard per la Certificazione Ambientale?

La norma, pubblicata dall'Organizzazione Internazionale per la normazione, permette una gestione efficace delle responsabilità ambientali. Una gestione che non soltanto è standardizzata ma anche documentata.

Sulla base delle direttive europee, il D. Lgs. 152/2006 si sofferma sulle responsabilità da parte delle imprese nei confronti dell'ambiente e della sua tutela. L'applicazione della Iso 14001 permette alle imprese di Vaprio d'Adda la programmazione di una politica economica conforme agli obblighi previsti dalla norma.

Cosa intendiamo quando parliamo di gestione delle prestazioni ambientali?

Un Sistema di Gestione Ambientale (SGA) comporta migliori prestazioni ambientali ela contemporanea diminuzione dell'impatto ambientale.

Per le aziende di Vaprio d'Adda, la gestione delle prestazioni ambientali equivale all'adozione di sistemi di controllo dell'impatto ambientale. Il servizio UNI EN ISO 14001 Vaprio d'Adda è stato realizzato con lo scopo di offrire informazioni sugli adempimenti normativi previsti e sui passi da compiere per conseguire la certificazione ambientale.

Quali vantaggi mi dà una certificazione Iso 14001?

Una gestione corretta delle prestazioni ambientali corrisponde a molteplici obiettivi. Se, da un lato, l'adozione di un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta ad una riduzione degli impatti sull'ambiente, dall'altro si avrà un impiego delle risorse ottimizzato.

Un'efficace gestione delle responsabilità ambientali dà origine ad una serie di vantaggi per l'azienda, tra i quali:
  • produzione ridotta di rifiuti;
  • maggiore efficienza delle risorse impiegate;
  • riduzione dei costi.

Come può aiutarti il servizio certificazione Iso 14001 Vaprio d'Adda?

Per mezzo del nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori attivi nella nella provincia di Milano e esaminare diversi preventivi per certificare la tua azienda a Vaprio d'Adda.

Ti occorrerà solo completare la scheda che trovi sulla nostra pagina web e riceverai in poche ore le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Vaprio d'Adda. Esamina le offerte gratuitamente e scegli la soluzione più conveniente.

Scopri le migliori offerte e scegli la convenienza!