Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Con il nostro servizio è facile individuare personale qualificato per l'assistenza Caldaia Ariston ad Udine. Occorrerà solamente riempire i campi del modello che vedi in questa pagina per avere più preventivi.

Un buon servizio di assistenza caldaia Ariston ti permette un sostegno tecnico di personale esperto ed affidabile anche dopo l'acquisto dell'apparecchio e la creazione dell'impianto termico.

Manutenzione caldaia: ogni quanto tempo si deve fare?

Il tipo di intervento e la sua periodicità sono di norma indicati all'interno del libretto tecnico. Nel caso in cui quest'ultimo non sia presente, sarà la ditta incaricata all'istallazione o al controllo dell'impianto termico a fornire ogni informazione del caso.
La manutenzione dell'impianto termico, oltre ad essere prevista dalla legge, migliora di gran lunga il rendimento e le prestazioni dell'delle apparecchiature e consente una diminuzione dei consumi. Per di più, controllare periodicamente la propria caldaia Ariston riduce il rischio di incidenti domestici. Tra i vari interventi compresi nella manutenzione dell'impianto vi sono:
  • pulizia del bruciatore;
  • pulizia dello scambiatore;
  • controllo dei gas di combustione.
È compito del responsabile dell'impianto termico, che può essere anche l'inquilino, contattare una ditta qualificata ed abilitata alla manutenzione per l'assistenza caldaia Ariston ad Udine e al conseguente rilascio del bollino blu. Qualora i controlli previsti dalla legge non siano stati effettuati, il responsabile dell'impianto termico incorrerà al pagamento di una multa minima di 500 euro fino ad un massimo di 3000 euro.

Nuovi libretti caldaie: le nuove normative.

Il recente D.P.R. 74 del 16/04/2013 obbliga i possessori di impianti di riscaldamento a munirsi di un nuovo libretto. Se vi trovate ad affrontare un'istallazione ex novo, sarà compito dell'impresa installatrice fornire anche il libretto. Nel caso in cui ci si trovi ad aver a che fare con una caldaia Ariston già istallata da tempo, spetta al proprietario dotarsi del nuovo modulo, che può essere scaricato anche dal sito del Ministero dello Sviluppo Economico. In tal caso, il vecchio libretto deve essere comunque conservato allegandolo al nuovo.
Contattaci subito per avere ulteriori informazioni sulle norme in materia di impianti di riscaldamento e gli obblighi di manutenzione previsti. Scopri più preventivi e seleziona quella più vantaggiosa per l'assistenza caldaia Ariston Udine.

Chiama senza costi i professionisti della tua città per l'assistenza della caldaia Ariston ad Udine.