Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Liberati da fastidiosi rumori!

Intervenendo sulle strutture con materiali di qualità ed innovativi potrai insonorizzare parzialmente oppure completamente la tua casa, la tua attività commerciale o il tuo edificio industriale. Ditte di Pragelato saranno in grado di pianificare con te la soluzione più idonea ai tuoi bisogni, consigliandoti materiali e tecniche. Isolamento acustico Pragelato è il servizio che ti consente di analizzare uno o più preventivi di spesa per i lavori di isolamento acustico, dalla pianificazione alla realizzazione.

Come fare per isolare un edificio?

Per isolare acusticamente un locale nel comune di Pragelato occorre in primo luogo individuare i punti di maggiore dispersione sonora, quali pareti, soffitti ed infissi. L'isolamento acustico della propria abitazione e degli spazi lavorativi rende possibile far scomparire o, almeno, ridurre notevolmente i rumori che provengono dall'esterno, causati dai vicini o da attività commerciali limitrofe o dagli impianti tecnologici. Le opere di insonorizzazione sono, quindi, effettuate intervenendo sulle pareti e sui soffitti.

Quali sono i materiali utilizzati per isolare acusticamente un locale?

I materiali usati per l'isolamento acustico dei tuoi edifici a Pragelato sono di differente natura considerando i vari bisogni. Per l'isolamento acustico di una stanza a Pragelato possono essere usati diversi materiali: fibre minerali, materiali vegetali e materiali sintetici. Ciascuna di queste tipologie di materiali corrisponde a specifiche esigenze di isolamento sonoro.
 
  • Fibre minerali
    Impiegati principalmente sulle pareti, assicurano un buon isolamento acustico ma anche termico. Hanno il vantaggio di essere una tipologia di materiale economico e resistente nel tempo, con una buona resistenza ad umidità e muffe. Tra i materiali usati più vi sono lana di roccia e lana di vetro, sia in rotoli sia in pannelli.

  • Materiali di origine vegetali
    Sono materiali di natura porosa e fibrosa, consigliati per contrastare il rumore causato da calpestio e dunque utili per l'isolamento acustico dei tetti dall'interno, nelle pareti e nei solai. Questi sono il sughero, (ideale per assicurare anche l'isolamento dal calore), fibre legnose, risultanti da scarti di lavorazione, e tessuti di origine natrale quali canapa, fibra di cocco e iuta.

  • Materiali di origine sintetica
    Utilizzati negli interventi di isolamento acustico dell'intercapedine con lo sscopo di eliminare i rumori da calpestio, sono apprezzabili perché capaci di assicurare un ottimo isolamento a prezzi economici. I materiali più diffusi sono polistirene e poliuretano espanso.

Visualizza più preventivi per un intervento di Insonorizzazione a Pragelato