Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico impianti

Spesso gli impianti a funzionamento continuo, come ad esempio l'impianto di riscaldamento e climatizzazione, ma anche a funzionamento discontinuo quali impianti di sollevamento, scarichi idraulici e servizi igenici possono generare sgradevoli rumori in grado di mettere a rischio la salute della persona. Per ciò, Isolamento acustico Sauze d'Oulx ti consente di pianificare soluzioni personalizzate per eliminare la rumorosità degli impianti idrico-sanitari e meccanici per mezzo di interventi appositamente studiati, capaci di soddisfare le tue necessità.

In che maniera isolare acusticamente una stanza?

Per insonorizzare un edificio a Sauze d'Oulx occorre in primo luogo identificare i punti di maggiore dispersione sonora, quali pareti perimetrali, infissi, pareti divisorie e soffitti. L'isolamento acustico del proprio appartamento e degli ambienti di lavoro consente di eliminare o, almeno, ridurre notevolmente i rumori provenienti dall'esterno, oppure dai vicini o da attività produttive adiacenti o dagli impianti tecnologici. Le opere di insonorizzazione vengono, quindi, eseguite agendo sulle pareti e sui soffitti.

Isolamento acustico casa: per quale motivo effettuare i lavori?

La Legge 447 del 26/10/1995 individua i criteri acustici delle strutture edili, indicando le caratteristiche minime di isolamento da rumori. Può accadere, però, che i criteri delle soglie di abbattimento del rumore, stabiliti per legge, non siano sufficienti ad assicurare il riposo e si abbia quindi la necessità di effettuare opere di isolamento acustico a Sauze d'Oulx. Intervenire con opere di isolamento acustico rende possibile bloccare la diffusione di rumori, innanzitutto nel caso in cui questi siano continui e forti, tali da compromettere il riposo e le attività quotidiane. Grazie a tecnologie e materiali innovativi nel settore dell'edilizia è possibile

Visiona diversi preventivi dalle aziende della tua zona!