Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Indagine termografica a Prali: perché eseguirla?

La termografia è una tecnica diagnostica che permette di individuare fughe o dispersioni per mezzo della rivelazione di radiazioni infrarosse sprigionate da un corpo. L'utilizzo della camera ad infrarossi, quindi, consente di identificare i punti di fuga, così da poter pianificare interventi specifici e definitivi, al fine di riparare il guasto.

Termografia Prali offre l'opportunità di eseguire rilevazioni per la ricerca di fughe su vari tipi di impianti e tubature, quali:
  • impianti antincendio
  • impianti di riscaldamento
  • impianti idrici e sanitari
  • impianti metano e gpl
  • impianti elettrici civili e industriali

In quale campo è applicata la termografia a Prali?

L'indagine termografica trova ad oggi vari utilizzi in molti ambiti. L'utilizzo maggiormente diffuso riguarda sicuramente il settore dell'edilizia su tutta la provincia di Torino, rilevandosi come un efficace strumento per la ricerca di infiltrazioni di acqua e l'ottimizzazione energetica di un locale.

Tramite la visualizzazione bidimensionale del calore, con fotocamere termiche, si può, non soltanto localizzare i punti di dispersione degli impianti, ma anche identificare ponti termici e dispersioni di calore. Cosi facendo è possibile andare ad intervenire in maniera risolutiva, risolvendo il problema rapidamente.

La termografia è usata come strumento diagnostico anche nel campo del restauro, soprattutto nella fase di progettazione degli interventi di consolidamento e recupero.

Come ricevere preventivi gratuiti per Termografia a Prali?

Termografia a Prali ti permette di ricevere preventivi gratis e non prevede alcun obbligo di impegno per la localizzazione di fughe, dispersioni, ponti di calore e umidità.

Dovrai solamente riempire la scheda che visualizzi online oppure contattare i nostri operatori per ricevere i preventivi. Sarai richiamato da tecnici, attivi sulla tua città e nostri collaboratori da tempo. Dopo aver visualizzato i preventivi, confrontali e scegli quelli più vicini alle tue esigenze.

Contattaci adesso per un preventivo gratuito!