Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione lamatura parquet

Quanto ci vuole per effettuare la lamatura parquet?

Per lamare una superficie di circa cinquanta metri quadri sono richiesti più o meno 2 giorni. È l'estensione del pavimento a determinare il tempo di lavorazione, ma si deve considerare anche un altro elemento: lo stato del pavimento.

Può succedere, infatti, che sia necessario procedere a stuccare le fessure o reincollare delle tavolette che si erano scollate. Questo richiede maggior tempo.

Dopo la lamatura deve essere osservato un periodo di riposo nel corso del quale il parquet non deve essere calpestato. In genere per superfici di medie dimensioni può limitarsi ad un giorno, tuttavia quando le superfici hanno un'estensione maggiore sarà necessario più tempo.

Qual è il costo per la lamatura parquet nel comune di Pratiglione

Il nostro portale ti fornisce l'opportunità di confrontare una serie di preventivi per il trattamento di lamatura parquet .

Starà a te la scelta riguardo a chi affidare questo incarico: tieni sempre conto che una ditta seria ha un buon rapporto tra attrezzature e prezzi.

Il costo per la levigatura parquet oscilla tra i 10 € e i 20€ al metro quadro.

Lamatura Parquet: in cosa consiste?

L'operazione di lamatura del parquet è l' abrasione di all'incirca 1 millimetro sulla superficie del parquet realizzata mediante l'utilizzo delle carte diamantate.

Per effettuare questo trattamento si impiegano delle delle macchine dette levigatrici. Anche se alcune persone cercano di far da sè bisogna senz'altro dire che non è semplice utilizzare una levigatrice. Mentre è molto frequente commettere errori e causare danni seri al pavimento.

Può accadere che la scarsa manualità e l'inesperienza (difetti tipici del fai da te), cagionino un peggioramento della situazione anzichè un miglioramento: indugiare in un punto può essere causa di un'abrasione eccessiva e rovinare il parquet.
Queste sono le ragioni per cui è opportuno affidarsi a professionisti esperti

Lamatura Parquet Pratiglione: mettiti subito in contatto con i professionisti più vicini a te e rinnova il tuo parquet