Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Utilizzando il servizio Terapia di coppia a Preone avrai la possibilità di trovare in maniera semplice ognuno dei professionisti della zona e ottenere un preventivo iniziale gratuito. Inoltra la tua richiesta compilando il form posizionato sul sito oppure chiama il numero indicato. Sarai messo in contatto in maniera gratuita al più presto e riceverai tutte le informazioni sui cicli di terapia disponibili.

Nel un rapporto è usuale che, a seguito del trascorrere degli anni, siano soggette a mutazione le dinamiche che caratterizzano la coppia. Eventi straordinari e contingenze differenti dalle precedenti creano avversità e dolori nel la relazione.

Qual'è il motivo per seguire un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Cominciare un percorso con un professionista per affrontare i problemi riguardanti la coppia garantisce, a differenza di un congiunto o un amico, quella visione imparziale che soltanto un esperto sa avere. In seguito alla sua preparazione tratterà i contrasti senza alcun coinvolgimento emotivo.

Avviare un ciclo di psicoterapia di coppia a Preone, concede di capire le dinamiche riguardanti la coppia, fermandosi soprattutto su ipotetici scontri riscontrabili.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È ideale per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare un cambiamento o un periodo di stasi, la terapia di coppia consente di intraprendere un itinerario di introspezione del nostro io e dell'altro. Comprendere se stessi e di cosa abbiamo bisogno è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia vantaggioso e prolifico.

Trova il contatto di un terapeuta a Preone per risolvere problemi riconducibili a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • contrasti continui;
  • infedeltà coniugale;
  • divorzio.
Non soltanto disagi legati a tutti e due. Iniziare questo percorso ti dà la possibilità di analizzare anche tantissime delle problematiche riguardanti un solo membro che senza dubbio influenzano la coppia in modo indiretto. La consulenza di una terapeuta è difatti consigliata anche nel caso in cui uno dei due membri della coppia presenta disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • stress;
  • tossicodipendenza;
  • anoressia.
In questi casi, l'efficacia di una terapia di coppia rispetto ad un ciclo terapeutico individuale è di sicuro maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Preone permette al partner di contrastare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non perdere altro tempo, Chiama ora un professionista!

Contatta gratuitamente gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Preone