Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Tramite il servizio Terapia di coppia Pretoro avrai la possibilità di trovare in maniera semplice ognuno dei terapeuti del tuo comune e ottenere un primo preventivo a costo zero. Inserisci i dati nel modulo che trovi accanto o contatta il nostro numero. Verrai ricontattato gratuitamente al più presto e riceverai qualsiasi delucidazioni sui cicli di terapia accessibili.

Nelle dinamiche del un rapporto è solito che, di conseguenza al trascorrere del tempo, subiscano un cambiamento le dinamiche peculiari della coppia. Nuovi eventi e condizioni disuguali dal solito provocano ostilità e sofferenza nel la coppia.

Perché seguire un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Cominciare un percorso con uno psicoterapeuta per trovare una soluzione ai problemi legati alla coppia garantisce, contrariamente a un parente o un amico, quella prospettiva oggettiva che soltanto un professionista saprà offrire. In seguito alla sua professionalità saprà trattare i problemi senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Iniziare un percorso di psicoterapia di coppia a Pretoro, concede di conoscere le dinamiche peculiari della coppia, ponendo attenzione in modo particolare su possibili litigi riscontrabili.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Consigliata per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare un cambiamento o una situazione di stallo, la terapia di coppia permette di iniziare un viaggio di introspezione della nostra persona e del partner. Comprendere se stessi e delle nostre necessità è il primo step verso un percorso vantaggioso e produttivo.

Chiama un terapeuta a Pretoro per risolvere problemi collegati a:
  • intimità;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • continue liti;
  • tradimento;
  • divorzio.
Non solamente problemi legati alla coppia. Iniziare questo percorso ti dà la possibilità di affrontare anche moltissime delle problematiche che riguardano il singolo che inevitabilmente influiscono sulla coppia indirettamente. La consulenza di una terapeuta è in effetti raccomandata anche quando un solo componente della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • ansia;
  • dipendenze;
  • anoressia.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di percorso terapeutico di coppia in rapporto ad una individuale è sicuramente maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Pretoro consente al partner di esaminare la situazione nella migliore maniera possibile.

Non rimandare ancora, Affidati ad un professionista!

Mettiti subito in contatto con i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Pretoro