Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico: perché realizzarlo?

La Legge 447 del 26/10/1995 individua i criteri acustici delle strutture edili, indicando le prestazioni minime di isolamento da rumori. Può accadere, però, che l'abbattimento del rumore minimo, stabilito per legge, non sia sufficiente ad assicurare il riposo e si abbia dunque il bisogno di eseguire interventi di insonorizzazione. Effettuare lavori di insonorizzazione consente di ridurre la trasmissione di rumori, innanzitutto nel caso in cui questi siano continui e forti, al punto da turbare il riposo e le attività quotidiane. Usando metodi e materie innovative nel settore edile si può bloccare la diffusione dei rumori. A tale scopo si impiegano 2 tipi di materiali:
  • fonoisolanti, dunque in grado di riflettere i rumori nell'ambiente dal quale sono generate;
  • fonoassorbenti, ossia che catturano l'energia sonora mutandola in termica in energia termica;

Come usufruire del nostro servizio Isolamento Acustico a Pulfero

Isolamento acustico Pulfero è il servizio che ti permette di essere contattato da differenti aziende del tuo comune per ottenere un preventivo riguardo i lavori di isolamento acustico degli ambienti.
Per ottenere in modo gratuito le migliori offerte dei nostri collaboratori e senza obblighi di impegno, ti basterà completare il modello che visualizzi sul nostro sito oppure rivolgiti ai nostri operatori al numero telefonico dedicato.

In che maniera isolare una stanza?

Per isolare una stanza a Pulfero bisogna in primo luogo identificare i punti di maggiore dispersione sonora, come pareti, soffitti ed infissi. L'isolamento acustico del proprio appartamento e degli spazi lavorativi consente di far scomparire o, perlomeno, ridurre notevolmente i rumori che provengono dall'esterno, oppure dai vicini o da attività commerciali adiacenti o dagli impianti igenico-sanitari. I lavori di isolamento acustico, pertanto, sono in genere effettuati agendo sulle pareti e sui soffitti.

Visiona pi preventivi dalle imprese della tua zona!