Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Come funziona il nostro servizio Isolamento Acustico a Pumenengo

Isolamento acustico Pumenengo è il servizio che ti consente di metterti in contatto con più ditte del tuo comune per avere un preventivo riguardo i lavori di isolamento acustico negli edifici.
Per esaminare in maniera gratuita i preventivi e senza alcun obbligo di impegno, ti basterà inoltrare la tua richiesta attraverso il modello che puoi vedere online oppure rivolgiti ai nostri operatori al numero telefonico dedicato.

Per quale motivo isolare acusticamente un ambiente?

La presenza di fastidiosi rumori in casa può provocare stress e interruzioni allo svolgimento delle attività e, ancor più grave, al bisogno di riposo dell'individuo. Insonorizzare pareti, soffitti e pavimento è l'unica soluzione per proteggere gli spazi abitativi e lavorativi dal rumore

Isolamento acustico casa: perché realizzarlo?

La Legge 447/95 stabilisce i parametri acustici degli edifici, indicando le caratteristiche minime di isolamento acustico. Può succedere, però, che l'abbattimento del rumore minimo, fissato per legge, non sia sufficiente ad assicurare il riposo e si abbia quindi la necessità di effettuare lavori di insonorizzazione a Pumenengo. Eseguire lavori di isolamento acustico rende possibile contrastare la propagazione di rumori, soprattutto nel caso in cui questi siano continuativi e forti, al punto da compromettere il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Usando metodi e materie innovative nel settore delle costruzioni si ha la possibilità di bloccare la diffusione dei rumori. Per fare ciò si utilizzano 2 tipi di materiali:
  • fonoisolanti, quindi capaci di riflettere le onde sonore nell'ambiente da cui sono generate;
  • fonoassorbenti, cioè che catturano le onde sonore mutandole in calore;

Visiona diversi preventivi dalle imprese della tua città!