Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Come fare per insonorizzare una stanza?

Per isolare un edificio nel comune di Quagliuzzo è opportuno innanzitutto identificare i punti con maggiore dispersione sonora, i quali possono essere pareti, soffitti ed infissi. L'isolamento acustico del proprio appartamento e degli spazi lavorativi consente di eliminare o, perlomeno, ridurre notevolmente i rumori che provengono dall'esterno, oppure dai vicini o da attività lavorative limitrofe o dagli impianti tecnologici. I lavori di insonorizzazione, dunque, sono generalmente effettuati agendo sulle pareti e sui soffitti.

Stop ai rumori!

Agendo sulle strutture portanti e dicisorie con materiali di qualità ed innovativi sarà possibile insonorizzare in parte oppure completamente il tuo appartamento, la tua attività commerciale o il tuo capannone industriale. Personale esperto attivo a Quagliuzzo sarà capace di pianificare con te la soluzione più vicina ai tuoi bisogni, illustrandoti materiali e metodologie. Isolamento acustico Quagliuzzo è un servizio che ti permette di ricevere diverse proposte per i lavori di isolamento acustico, dalla progettazione alla realizzazione.

Quali materiali sono usati per isolare acusticamente un locale?

Le materie impiegate per l'insonorizzazione dei tuoi edifici a Quagliuzzo sono di varia natura secondo le necessità che si presentano. Per l'isolamento acustico di una casa a Quagliuzzo è possibile utilizzare diversi materiali: materiali vegetali, fibre sintetiche oppure materiali sintetici. Ciascuna di queste tipologie di materiali corrisponde a specifiche necessità di insonorizzazione.
 
  • Materiali minerali
    Utilizzati in primo luogo sulle pareti, assicurano un buon isolamento acustico così come termico. Hanno il vantaggio di essere un tipo di materiale economico e durevole negli anni, con una buona resistenza ad umidità e muffe. Fra le fibre minerali più usate usate troviamo lana di roccia e di vetro, sia sottoforma di rotoli e pannelli.

  • Materiali di origine vegetali
    Si tratta di materiali porosi e fibrosi, consigliati per ridurre il rumore causato da calpestio e dunque ottimi per l'isolamento acustico dei tetti dall'interno, nelle pareti e nei solai. Questi sono il sughero, (ottimo per assicurare anche l'isolamento dal calore), fibre legnose, prodotte da scarti di lavorazione, e tessuti naturali quali canapa, fibra di cocco e iuta.

  • Materiali di origine sintetica
    Usati negli interventi di isolamento acustico dell'intercapedine e per eliminare i rumori da calpestio, sono apprezzati poiché capaci di assicurare un isolamento ottimo a prezzi economici. I materiali più usati sono poliuterano espanso e poliestere.

Mettiti in contatto con le imprese della tua città e visiona le loro migliori proposte