Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

In che modo isolare acusticamente un locale?

Per insonorizzare una stanza nel comune di Colleretto Giacosa bisogna in primo luogo rilevare i punti con maggiore dispersione sonora, i quali possono essere pareti, soffitti ed infissi. L'isolamento acustico del proprio appartamento e degli spazi lavorativi rende possibile far scomparire o, quantomeno, ridurre notevolmente i rumori che provengono dall'esterno, causati dai vicini o da attività commerciali limitrofe o dagli impianti igenico-sanitari. Le opere di isolamento acustico sono, dunque, eseguite agendo sulle pareti perimetrali, tramezzi e sui soffitti.

Quali materiali sono usati per insonorizzare un edificio?

Le materie utilizzate per l'insonorizzazione della tua abitazione a Colleretto Giacosa sono di differente natura secondo le necessità che si presentano. Per l'isolamento acustico di una stanza a Colleretto Giacosa è possibile utilizzare diversi materiali: fibre minerali, materiali vegetali o materiali sintetici. Ciascuna di questi tipi di materiali incontra determinate necessità di insonorizzazione.
 
  • Materiali minerali
    Utilizzati principalmente sulle pareti esterne e sui traamezzi, sono in grado di garantire un isolamento acustico ottimale ma anche termico. Si tratta di un tipo di materiale a buon mercato e durevole negli anni, con una notevole resistenza ad umidità e macchie di muffa. Fra i materiali utilizzati maggiormente vi sono lana di roccia o di vetro, sia sottoforma di rotoli e pannelli.

  • Materiali vegetali
    Si tratta di materiali porosi e fibrosi, consigliati per ridurre il calpestio e dunque adatti per l'isolamento acustico dei soffitti, nelle pareti e nei solai. Tra questi troviamo il sughero, (ideale per garantire anche l'isolamento termico), fibre legnose, prodotte da scarti di lavorazione, e tessuti di origine natrale quali lana, iuta e fibra di cocco.

  • Materiali di origine sintetica
    Usati negli interventi di isolamento acustico dell'intercapedine con lo sscopo di ridurre il calpestio, sono apprezzabili poiché in grado di assicurare un isolamento ottimo abbastanza economici. I materiali più utilizzati sono polistirene e poliuretano espanso.

Stop ai rumori!

Agendo sulle pareti e sui soffitti con materiali di qualità ed innovativi potrai insonorizzare in parte o completamente il tuo appartamento, il tuo negozio o il tuo edificio industriale. Personale esperto attivo nel comune di Colleretto Giacosa e nella provincia sarà capace di pianificare insieme a te la soluzione più vicina alle tue necessità, illustrandoti materiali e metodologie. Isolamento acustico Colleretto Giacosa è un servizio che ti dà la possibilità di ottenere più preventivi di spesa per i lavori di isolamento acustico, dalla pianificazione alla realizzazione.

Visualizza più preventivi per un intervento di Isolamento acustico a Colleretto Giacosa