Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico casa: perché effettuare i lavori?

La Legge 447/95 stabilisce i requisiti acustici degli edifici, indicando le prestazioni minime di isolamento da rumori. Può accadere, però, che l'abbattimento del rumore minimo, fissato per legge, non sia sufficiente ad assicurare il riposo psico-fisico e si abbia quindi il bisogno di eseguire interventi di insonorizzazione. Intervenire con opere di isolamento acustico rende possibile ridurre la propagazione di rumori, innanzitutto quando questi siano continuativi e forti, tali da interrompere il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Tramite l'utilizzo di metodi e materie innovative nel campo delle costruzioni si ha la possibilità di contrastare la diffusione dei rumori. A tale scopo si utilizzano due tipologie di materiali: quelli fonoisolanti, in grado di riflettere il suono evitandone la propagazione all'interno degli ambienti, e quelli fonoassorbenti, cioè che assorbono le onde sonore trasformandole in calore.

In che maniera isolare una stanza?

Per isolare acusticamente un edificio a Quaranti bisogna in primo luogo rilevare i punti con maggiore dispersione sonora, come pareti, soffitti ed infissi. L'isolamento acustico della propria abitazione e degli ambienti di lavoro consente di far scomparire o, almeno, ridurre notevolmente l'intensità dei rumori provenienti dall'esterno, causati dai vicini o da attività produttive adiacenti o dagli impianti igenico-sanitari. Le opere di isolamento acustico sono, dunque, eseguite intervenendo sulle pareti e sui soffitti.

Come funziona il nostro servizio Isolamento Acustico Quaranti

Isolamento acustico Quaranti è il servizio che ti permette di metterti in contatto con più aziende del tuo comune per ottenere un preventivo riguardo le opere di isolamento acustico negli edifici.
Per esaminare in modo gratuito i preventivi e senza obblighi di impegno, ti basterà inviare la tua richiesta tramite il modulo che visualizzi sul nostro sito internet oppure rivolgiti ai nostri operatori tramite l'apposito recapito telefonico.

Ricevi più preventivi per lavori di Insonorizzazione a Quaranti