Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Come isolare un locale?

Per isolare una casa a Fontanile occorre innanzitutto rilevare i punti di maggiore dispersione sonora, quali pareti, soffitti ed infissi. L'isolamento acustico della casa e degli ambienti di lavoro permette di eliminare o, perlomeno, ridurre notevolmente i rumori che provengono dall'esterno, oppure dai vicini o da attività commerciali limitrofe o dagli impianti igenico-sanitari. Le opere di insonorizzazione sono, dunque, eseguite intervenendo sulle pareti e sui soffitti.

Quali sono i materiali utilizzati per insonorizzare un ambiente?

Le materie usate per l'isolamento acustico dei tuoi edifici a Fontanile sono di diversa natura tenendo in considerazione i diversi bisogni. Per insonorizzare una stanza a Fontanile possono essere utilizzati diversi materiali: materiali vegetali, fibre sintetiche oppure materiali sintetici. Ognuna di questi tipi di materiali incontra determinate necessità di isolamento acustico a Fontanile.
 
  • Materiali minerali
    Impiegati principalmente sulle pareti sia perimetrali che divisorie, sono capaci di garantire un buon isolamento acustico ma anche termico. Hanno il vantaggio di essere una tipologia di materiale a buon mercato e durevole nel tempo, con una notevole resistenza ad umidità e muffe. Fra i materiali usati più vi sono lana di roccia e di vetro, sia sottoforma di rotoli e pannelli.

  • Materiali vegetali
    Sono materiali di natura porosa e fibrosa, consigliati per contrastare il rumore da calpestio e dunque adatti per l'isolamento acustico dei soffitti, nelle pareti interne ed esterne e nei solai. Questi sono il sughero, (ideale per assicurare anche l'isolamento termico), fibre legnose, risultanti da scarti di lavorazione, e tessuti di origine natrale quali lana, iuta e fibra di cocco.

  • Materiali di origine sintetica
    Usati negli interventi di isolamento acustico dell'intercapedine e per ridurre il calpestio, sono apprezzabili per il loro basso costo e le buone capacità di isolamento. I materiali più usati sono polistirene e poliuretano espanso.

Stop ai rumori!

Agendo sulle strutture portanti e dicisorie con materiali di qualità ed innovativi potrai isolare parzialmente oppure completamente il tuo appartamento, il tuo locale commerciale o il tuo edificio industriale. Personale esperto attivo nel comune di Fontanile e nella provincia sarà capace di trovare con te la soluzione più idonea alle tue necessità, illustrandoti materiali e tecniche. Isolamento acustico Fontanile è il servizio che ti consente di analizzare più preventivi di spesa per i lavori di isolamento acustico, dalla progettazione alla realizzazione.

Mettiti in contatto con le aziende della tua città e visualizza le loro migliori proposte