Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione lamatura parquet

Graffi, righe e macchie sul parquet? Puoi eliminarli

Il parquet ovunque come nella zona di di Quartucciu nelle abitazioni è una soluzione elegante e adattabile. La sua finitura, oltre a rendere caldo l'ambiente, si sposa bene con qualunque tipo di arredamento.

In qualunque edificio il pavimento rappresenta una scelta decisiva e sicuramente è l'elemento che più di ogni cosa cattura l'attenzione. Facendo ingresso in una stanza con la pavimentazione curata si avverte subito la sensazione che tutto abbia più valore.

La pavimentazione in parquet con l'uso nel tempo, come ogni altro materiale, rischia di usurarsi. Questo succede per molteplici fattori della vita di ogni giorno come lo spostamento di sedie e sgabelli, il camminare, eventuali macchie causate da sostanze chimiche, ma anche la presenza di animali domestici che con le unghie possono alla lunga danneggiarlo.

Il vantaggio del parquet è che, per come è composto, è possibile con un trattamento riportarlo a nuovo: questo trattamento è detto lamatura o levigatura.

Quanto costa una lamatura parquet a Quartucciu?

Comune.info ti da l'opportunità di confrontare più preventivi per il trattamento di lamatura parquet .

Starà a te la scelta riguardo a chi affidare la levigatura del tuo parquet: tieni sempre conto che una ditta seria unisce l'esperienza ad attrezzature avanzate.

Il costo per la levigatura parquet oscilla tra i 10 € e i 20€ al metro quadro.

Dopo quanto tempo dalla lamatura parquet si può entrare nella stanza?

Il tempo di lavorazione ha delle variabili e può richiedere da 1 a più giorni. Il tempo di lavorazione varia in base all'estensione del pavimento, ma anche un altro fattore va considerato: lo stato del parquet.

Capita, infatti, che si debba procedere a stuccare le fessure o reincollare delle tavolette che non aderivano più. Questa circostanza richiede maggior tempo.

Dopo l'operazione di lamatura è necessario un periodo di riposo durante il quale il pavimento non può essere calpestato. In genere per superfici medie può limitarsi ad un giorno, tuttavia quando i pavimenti hanno un'estensione maggiore sarà necessario più tempo.

Lamatura Parquet a Quartucciu: contatta subito i professionisti più vicini a te e rinnova il tuo parquet