Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Mettiti subito in contatto con i tecnici specializzati

Esistono più specie di formiche che è possibile scovare nella nostra abitazione e nel nostro giardino. Capire la specie precisa di insetto, assicura un esito positivo del servizio Disinfestazione Formiche Quattro Castella e la soluzione definitiva del problema.

Fra le specie che di solito invadono le nostre case, è possibile trovare:
 
  • Formica nera. Diffusa in tutta Europa, nidifica soprattutto nelle aree verdi così come in prossimità di marciapiedi. La presenza di questa specie nella nostra casa è dovuta al bisogno di nutrimento;  
  • Formica argentina. Facile da identificare grazie al suo colore bruno e alla lunghezza maggiore delle sue zampe, a differenza delle altre specie. Tratto peculiare di questo tipo di insetto è la presenza di più regine in uno stesso formicaio.  
  • Formica da zucchero. Di dimensioni piccolissime, ha una colorazione che va dal giallo al marrone. Proveniente dall'Africa, è presente ormai nelle fasce temperate e si trova all'interno degli edifici, in particolare nelle stanze più caldi ed umidi come cucine, bagni e stanze adibite a lavanderie;  
  • Formica fantasma. Di colore scuro, presenta pancia e zampe chiare, quasi trasparenti. Nidifica all'esterno, su alberi e piante, ma la si può trovare anche in casa, specialmente in cucina e in bagno.

In quale modo annientare le formiche senza alcun pericolo per i più piccoli e gli animali da compagnia?

Tra le cause di avvelenamento più frequenti vi è proprio l'ingerimento di materiale tossico, quali veleni e pesticidi. I disinfestatori, informati della presenza di amici a quattro zampe e bambini, saranno in grado di provvedere a ogni strategia allo scopo di annullare qualunque pericolo.

Pesticida nebulizzati, polveri e trucchi della nonna non sono sufficienti?

Interventi superficiali non bastano poiché i formicai possono superare i 30 mila esemplari. Per risolvere la questione delle formiche in appartamento occorre individuare il formicaio e colpire la regina.

Affidati a ditte competenti di Quattro Castella per allontanare le formiche! Attraverso un lavoro di disinfestazione mirato e professionale potrai eliminare il problema in maniera definitiva. Tecnici del campo sapranno analizzare lo stato dell'invasione e proporre la soluzione migliore per te.

Affidati ad imprese di Quattro Castella per vedere esiti istantanei e concreti contro la lotta alle formiche. Visualizza in modo gratuito i preventivi, comparali e seleziona l'offerta migliore!

Affidati a personale esperto di Quattro Castella per sconfiggere in modo definitivo le formiche.