Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

In quale campo è applicata la termografia a Raiano?

Il metodo diagnostico della termografia trova oggi svariati usi in molti ambiti. L'uso più comune riguarda sicuramente il campo dell'edilizia su tutta la provincia delL'Aquila, fornendo un efficace strumento per la ricerca di infiltrazioni di acqua e il miglioramento dell'efficenza energetica di un locale.

Tramite la visualizzazione bidimensionale del calore, con fotocamere termiche, è possibile, non solo identificare i punti di perdita degli impianti, ma anche individuare ponti termici e dispersioni di calore. In questo modo è possibile andare ad intervenire in modo mirato, risolvendo il problema velocemente.

L'indagine termografica è utilizzata anche nel settore del restauro, in modo particolare nella fase di pianificazione degli interventi di consolidamento e restauro.

Termografia a Raiano: a cosa serve?

La termografia è una tecnica diagnostica che consente di individuare fughe oppure dispersioni attraverso la rivelazione di radiazioni infrarosse irradiate da un corpo. L'uso della camera ad infrarossi, infatti, offre la possibilità di identificare i punti di fuga, garantendo così interventi specifici e risolutivi, finalizzati alla riparazione del guasto.

Una rilevazione termografica offre l'opportunità di eseguire la localizzazione di perdite su diverse tipologie di tubature ed impianti, tra cui:
  • impianti elettrici
  • impianti antincendio
  • impianti gas
  • impianti termici
  • impianti idrici ed idraulici

Come ricevere preventivi gratuiti per Termografia a Raiano?

Termografia Raiano ti consente di visionare preventivi gratis e senza alcun obbligo di spesa per l'identificazione di fughe, dispersioni, ponti termici e risalite di umidità a Raiano.

Ti basterà riempire il modello che visualizzi sul nostro sito oppure contattare il nostro operatore per ottenere i preventivi. Sarai richiamato direttamente da tecnici, nostri collaboratori, attivi sulla tua zona. Dopo aver visionato le proposte, confrontale in tutta tranquillità e scegli quella più vicina alle tue esigenze.

Chiamaci adesso per un preventivo gratuito!