Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Come ricevere preventivi gratuiti per Termografia a Vittorito?

Termografia Vittorito ti consente di avere preventivi gratis e non prevede alcun obbligo di spesa per l'identificazione di fughe, fuoriuscite, ponti termici e risalite di umidità a Vittorito.

Dovrai soltanto completare il form che visioni online oppure contattare i nostri operatori per ricevere i preventivi. Sarai richiamato direttamente da tecnici, attivi sulla provincia delL'Aquila e nostri collaboratori da tempo. Dopo aver visionato i preventivi, confrontali e scegli quelli più vicini alle tue esigenze.

In quali campi è utile effettuare indagini termografiche a Vittorito?

L'indagine termografica trova oggi diversi usi in molteplici campi. L'utilizzo più diffuso riguarda sicuramente il campo dell'edilizia su tutta la provincia delL'Aquila, fornendo un valido strumento per la ricerca di perdite di acqua e il miglioramento delle prestazioni energetiche di un'unità immobiliare.

Tramite la visualizzazione bidimensionale del calore, con fotocamere termiche, si può, non solo identificare i punti di dispersione degli impianti, ma anche individuare ponti termici e dispersioni di calore. Cosi facendo si ha l'opportunità di agire in modo specifico, risolvendo il problema celermente.

L'indagine termografica è utilizzata anche nel campo del restauro, in particolar modo nelle verifiche preliminari agli interventi di consolidamento e restauro.

Termografia Vittorito: perché effettuarla?

La termografia è una metodologia diagnostica che consente di localizzare la presenza di perdite o dispersioni attraverso la rivelazione di radiazioni infrarosse irragiate da un corpo. L'utilizzo della termocamera, pertanto, permette di identificare i punti di dispersione termica, garantendo così interventi mirati e risolutivi, allo scopo di riparare il guasto.

Termografia a Vittorito offre l'opportunità di eseguire la localizzazione di perdite su svariati tipi di impianti e tubature, tra cui:
  • impianti termici
  • impianti elettrici civili e industriali
  • impianti antincendio
  • impianti idrici e sanitari
  • impianti gas

Contattaci ora per un preventivo gratuito!