Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Usufruendo del servizio Terapia di coppia a Ramponio Verna avrai la possibilità di trovare semplicemente i professionisti della tua città e ottenere un primo preventivo a costo zero. Inserisci i dati nel modulo posizionato sul sito oppure chiama il numero indicato. Verrai contattato in modo gratuito al più presto e ti saranno fornite qualsiasi notizie sui cicli di terapia esistenti.

All'interno di una relazione è ordinario che, di conseguenza al passare degli anni, si trasformino le dinamiche che caratterizzano la coppia. Momenti di novità e situazioni dissimili dalle solite possono creare avversità e infelicità nel la coppia.

Qual'è il motivo per iniziare un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Iniziare un percorso con un terapeuta per affrontare i problemi legati alla coppia ti dà la sicurezza di, rispetto ad un congiunto o un amico, quella visione super partes che soltanto un esperto sarà in grado di avere. Per mezzo della sua abilità opererà sui contrasti senza essere coinvolto emotivamente.

Dare avvio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Ramponio Verna, permette di comprendere le trasformazioni peculiari della coppia, fermandosi particolarmente su potenziali litigi degenerati.

Quando funziona la terapia di coppia?

Può essere consigliata per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare un mutamento o un periodo di stallo, la terapia di coppia consente di cominciare un percorso di introspezione della nostra persona e del nostro compagno o compagna. La conoscenza di se stessi e di cosa si cerca è l'inizio di un percorso utile e fertile.

Contatta un terapeuta a Ramponio Verna per trovare una soluzione ai problemi riconducibili a:
  • eros;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • continui litigi;
  • infedeltà coniugale;
  • separazione.
Non soltanto problemi collegati ad entrambi. Intraprendere questo percorso ti dà la possibilità di affrontare anche moltissime delle problematiche che riguardano una sola persona che per forza di cose si riflettono sulla coppia in modo indiretto. La seduta presso un terapeuta viene difatti raccomandata anche nel momento in cui uno dei due membri della coppia presenta disturbi quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • irrequietudine;
  • dipendenze;
  • bulimia.
In questi casi, il beneficio di percorso terapeutico di coppia in confronto ad una individuale è senz'altro migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Ramponio Verna dà la possibilità al partner di approcciare la questione nel migliore dei modi possibili.

Non sprecare tempo, Rivolgiti subito ad un esperto!

Contatta ora gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Ramponio Verna