Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Problemi di pulci a Ranica?

Spesso un'infestazione di pulci non è limitata ai nostri animali da compagnia: essa si può estendere anche all'interno della nostra abitazione. Una disinfestazione da pulci a Ranica è la soluzione a questo problema.

Le pulci possono essere pericolose per l'essere umano?

La pulce non infesta solo L'invasione di questi piccoli animali non si limita solo ai nostri amici pelosi: può riguardare anche l'essere umano. La Pulex Irritans, chiamata più comunemente Pulce dell'uomo, differisce dalle altre specie per forma e colore. Queste presentano un colore più scuro e la loro grandezza varia da 1 a 4 mm e sono più molesti per i loro movimenti sulla cute che per le punture. Sono numerosi gli individui che, infatti, presentano una reazione allergica alla bava della pulce, essendo causa di prurito e arrossamenti.

I principali sintomi di un infestazione di pulci riscontrabili sull'uomo sono:
  • orticaria;
  • morsi, localizzati soprattutto In testa;
  • prurito nella zona colpita dai morsi;
  • presenza di lividi;
  • rigonfiamenti intorno alla zona colpita;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Tutti i sintomi sopra elencati possono comparire all'improvviso.

Le pulci, oltre ad invadere i nostri amici animali, mordono anche la specie umana provocando:    

  • eritemi;
  • caduta di peli;
  • piccole ferite;
  • anafilassi alla bava delle pulci;
  • tendenza a grattarsi;
  • presenza di tenia (in riferimento ai gatti);
  • processi infettivi o necrosi in caso di pulci penetranti.

Non aspettare che l'infestazione si propaghi! Chiama subito per visualizzare più di un preventivo per la disinfestazione delle pulci a Ranica.

Sterminare le pulci: cosa fare?

Allo scopo di allontanare definitivamente le pulci diviene necessario fare qualcosa per agire su tutti gli stadi di vita dell'insetto. È per tale motivo che diviene essenziale affidarsi a specialisti della disinfestazione a Ranica. La vera difficoltà, effettivamente, è interrompere la moltiplicazione dei parassiti. Un esemplare di femmina depone mediamente mezza centinaia di uova in ciascuna giornata, le quali in 48 ore mutano in larve.

Se la pulce adulta si ciba con il mordere la cute dell'organismo ospitante, la larva si nutre di materiale organico situato in tappeti, moquette o lettiere. Sia le uova che le larve, difatti, proliferano in modo massiccio negli spazi che condividiamo con i nostri amici animali.

Allo scopo di risolvere la questione abbiamo bisogno di un intervento mirato di disinfestazione, che uccida l'animale durante ogni delle sue fasi di vita. Attraverso nostro portale, potrai chiedere gratis un preventivo per rimuovere le pulci dalla tua casa a Ranica. Contattando il numero telefonico o completando il form che è possibile vedere in questa pagina, riceverai le migliori offerte per la disinfestazione di questi odiosi parassiti.

Imprese specializzate di Ranica ti richiameranno in poco tempo offrendoti qualsiasi informazione sui costi e sulle strategie utilizzate per un'appurata disinfezione.

Risolvi il problema delle pulci con i
TECNICI DEL SETTORE
Confronta più offerte e scegli a chi affidare il servizio di disinfestazione pulci a Ranica