Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Sospetti la presenza di pulci in casa o in giardino?

Solitamente un'infestazione di pulci non è circoscritta ai nostri animali domestici: essa si può estendere anche all'interno del nostro appartamento. la disinfestazione professionale da pulci a Rapallo è la soluzione al tuo problema.

Come capire se il nostro animale è infestato da pulci?

Le pulci sono animali ematofagi di piccole dimensioni, in altre parole che cibano se stesse succhiando sangue. Queste possono trovarsi nei mammiferi (incluso l'uomo) e uccelli. Nonostante vi siano molti tipi di pulci, individuare una loro invasione sui nostri animali è piuttosto semplice. Questi animaletti, difatti, hanno una colorazione marrone oppure rossiccia e sono lunghi, più o meno, due millimetri.

Normalmente possiamo trovarli nelle parti del corpo maggiormente nascoste, come ad esempio la giuntura della gamba. Per verificare se il nostro animale domestico presenti le pulci dovremo solamente cercare tra il suo pelo per vedere dei minuscoli parassiti marroni che si muovono celermente. Inoltre, se vediamo anche rossori della pelle, di sicuro ci troveremo a dover affrontare un'infestazione di queste.

Debellare le pulci da casa e giardino: cosa fare?

Allo scopo di debellare definitivamente questi parassiti serve operare su ciascuno degli stadi del ciclo vitale dell'insetto. Proprio per questo motivo diventa fondamentale il lavoro di specialisti della disinfestazione a Rapallo. La difficoltà più grande, per cui, è bloccare la riproduzione delle pulci. Un esemplare di femmina deposita più o meno una cinquantina di uova in ciascuna giornata, che in due giorni divengono larve.

Mentre l'esemplare adulto si alimenta mordendo la pelle dell'organismo ospitante, la larva si alimenta tramite materia organica presente in stuoie, superfici in moquette e anche lettiere. Durante i primi stadi di vita le pulci, infatti, si trovano in particolar modo negli spazi che dividiamo con i nostri animali domestici.

Per risolvere la questione dobbiamo ricorrere a un intervento mirato di disinfestazione, che vada a debellare l'insetto in ognuna delle sue fasi di vita. Per mezzo del nostro portale, potrai ricevere in modo assolutamente gratuito un preventivo di spesa per eliminare le pulci dalla tua casa a Rapallo. Contattando il numero telefonico o alternativamente riempiendo la scheda che puoi vedere in questa pagina, riceverai le offerte migliori per l'eliminazione di questi fastidiosi insetti.

Ditte specializzate di Rapallo ti ricontatteranno in pochissimo tempo dandoti qualunque delucidazione sui costi e sulle tecniche usate per un'appurata disinfestazione.

Risolvi il problema delle pulci con i
SPECIALISTI DEL SETTORE
Confronta più aziende e scegli a chi affidare la disinfestazione pulci a Rapallo