Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Presenza di pulci in casa e giardino?

Spesso un'infestazione di pulci non colpisce soltanto i nostri amici animali: essa si può estendere anche all'interno della nostra abitazione. Una disinfestazione da pulci a Coreglia Ligure è la soluzione al tuo problema.

L'uomo è al sicuro dall'attacco delle pulci?

La pulce non attacca solo i nostri animali da compagnia: può interessare anche l'essere umano. La Pulex Irritans, indicata più comunemente Pulce dell'uomo, varia dalle altre specie per la sua forma e il suo colore. La loro dimensione è di circa 2/4 mm e risultano essere più irritanti per i loro movimenti sulla pelle che per i morsi. Sono moltissimi i soggetti che, infatti, rilevano allergia alla saliva della pulce, provocando prurito e arrossamenti.

La presenza di pulci sull'uomo comporta:
  • piccoli sanguinamenti;
  • morsicature multipli;
  • forte prurito;
  • rossore intorno alla zona interessata dal morso;
  • colore biancastro della zona interessata se sottoposta a pressione;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Ognuno dei sintomi precedentemente elencati possono comparire nel giro di un paio di ore.

Le pulci, oltre ad infestare i nostri cuccioli di animale, mordono anche l'uomo causando:    

  • rossori della cute;
  • caduta di peli;
  • escoriazioni;
  • reazioni allergiche alla saliva delle pulci;
  • prurito;
  • insorgenza di tenia (nel gatto);
  • infezioni e anche cancrena nel caso di pulci penetranti.

Perché aspettare che l'invasione si propaghi? Mettiti in contatto con noi all'istante per avere un preventivo per la disinfestazione delle pulci a Coreglia Ligure.

Come ovviare il problema delle pulci?

Per eliminare in modo definitivo le pulci dobbiamo agire su ogni fase di vita dell'insetto. È per questo motivo che diventa necessario il lavoro di specialisti della disinfestazione a Coreglia Ligure. La vera difficoltà, perciò, è fermare la generazione delle pulci. La femmina di pulce depone di media una cinquantina di uova ogni giornata, che in un paio di giorni diventano larve.

Mentre l'esemplare adulto si ciba mordendo la cute dell'organismo ospitante, la larva si alimenta con materia organica presente in scendiletto, moquette o lettiere. All'inizio della loro vita le pulci, difatti, si trovano maggiormente nelle zone che condividiamo con i nostri animali domestici.

Per trovare una soluzione alla questione dobbiamo ricorrere a un'opera mirata di disinfestazione, che vada ad allontanare l'animale in ogni delle sue fasi vitali. Attraverso nostro servizio, riceverai in modo totalmente gratuito un'offerta per disinfestare le pulci dalla tua casa a Coreglia Ligure. Telefonando al numero oppure riempiendo modulo che puoi trovare in questa pagina, ti saranno mandate le offerte più convenienti per la disinfestazione di questi antipatici insetti.

Operatori specializzati di Coreglia Ligure ti ricontatteranno nel più breve tempo presentandoti tutte le informazioni sul prezzo e sulle tecniche usate per una corretta disinfestazione.

Combatti le pulci con i
TECNICI DEL SETTORE
Confronta più offerte e scegli a chi affidare l'intervento di disinfestazione pulci a Coreglia Ligure