Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Come ricevere gratuitamente i preventivi per Termografia a Rapino?

Termografia a Rapino ti permette di avere preventivi gratuiti e non prevede alcun obbligo di impegno per l'identificazione di perdite, fuoriuscite, ponti termici e risalite di umidità.

Ti basterà riempire il form che visualizzi sul nostro sito oppure contattare il nostro operatore per esaminare i preventivi. Verrai ricontattato direttamente da tecnici, attivi sulla provincia di Chieti e nostri collaboratori da tempo. Dopo aver visionato le proposte, confrontale in tutta tranquillità e scegli quella più vicina ai tuoi bisogni.

Indagine termografica Rapino: perché eseguirla?

La termografia è un metodo diagnostico che permette di rilevare la presenza di fughe o dispersioni attraverso la rivelazione di radiazioni nel campo dell'infrarosso emanate da un corpo. L'utilizzo della termocamera, infatti, offre la possibilità di identificare i punti di dispersione termica, così da poter programmare interventi mirati e risolutivi, al fine di riparare il guasto.

Termografia a Rapino ti permette di effettuare la localizzazione di fughe su vari tipi di impianti e tubature, tra cui:
  • impianti metano e gpl
  • impianti antincendio
  • impianti idrico-sanitari
  • impianti elettrici
  • impianti termici

In quale campo viene effettuata la termografia a Rapino?

L'indagine termografica trova oggi vari utilizzi in molteplici ambiti. L'utilizzo maggiormente diffuso fa riferimento al settore dell'edilizia su tutta la provincia di Chieti, fornendo un efficace strumento per la ricerca di infiltrazioni di acqua e il miglioramento delle prestazioni energetiche di un locale.

Tramite la rilevazione degli infrarossi, per mezzo di fotocamere termiche, si può, non solamente individuare i punti di perdita degli impianti, ma anche individuare ponti termici e dispersioni di calore. In questo modo si ha l'opportunità di intervenire in maniera risolutiva, risolvendo il problema celermente.

La termografia è usata anche nel campo del restauro, soprattutto nelle verifiche preliminari agli interventi di consolidamento e restauro.

Stop perdite d'acqua! Con Termografia Rapino trovi la soluzione giusta!