Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Per quale motivo insonorizzare un ambiente?

La presenza di forti rumori in casa può causare stress e interruzioni allo svolgimento delle normali attività e, ancor peggio, al bisogno di riposo dell'individuo. Isolare acusticamente pareti, soffitti e pavimento è l'unica soluzione per proteggere gli spazi abitativi e lavorativi dal rumore

Quali materiali vengono usati per isolare acusticamente un edificio?

I materiali utilizzati per l'insonorizzazione della tua abitazione a Rapone possono essere di diversa natura tenendo in considerazione i differenti bisogni. Per l'isolamento acustico di una casa a Rapone possono essere usati vari materiali: fibre minerali, materiali vegetali e materiali sintetici. Ciascuna di questi tipi di materiali è utilizzato per risolvere determinate esigenze di isolamento sonoro.
 
  • Fibre minerali
    Usate principalmente sulle pareti, garantiscono un isolamento acustico ottimale ma anche termico. Hanno il vantaggio di essere un tipo di materiale economico e durevole negli anni, con una notevole resistenza ad umidità e macchie di muffa. Tra le fibre minerali maggiormente utilizzate troviamo lana di roccia e lana di vetro, sia in rotoli che pannelli.

  • Materiali di origine vegetali
    Sono materiali di natura porosa e fibrosa, consigliati per eliminare il calpestio e dunque utili per l'isolamento acustico dei tetti dall'interno, nelle pareti interne ed esterne e nei solai. Questi sono il sughero, (ottimo per assicurare anche l'isolamento termico), fibre legnose, prodotte da scarti di lavorazione, e tessuti naturali quali lana, fibra di cocco e iuta.

  • Materiali di origine sintetica
    Utilizzati nell'isolamento acustico dell'intercapedine con lo sscopo di eliminare i rumori da calpestio, sono apprezzati perché capaci di assicurare un isolamento ottimo a prezzi economici. I materiali più utilizzati sono poliuterano espanso e poliestere.

Libera la casa da fastidiosi rumori!

Intervenendo sulle strutture portanti e dicisorie con prodotti di qualità ed innovativi sarà possibile insonorizzare parzialmente o completamente la tua abitazione, il tuo locale commerciale o il tuo capannone industriale. Personale esperto attivo a Rapone sarà capace di trovare con te la soluzione più vicina alle tue necessità, consigliandoti materiali e metodologie. Isolamento acustico Rapone è il servizio che ti dà la possibilità di visionare diversi preventivi di spesa per i lavori di isolamento acustico, dalla progettazione alla realizzazione.

Contatta le aziende della tua città e ricevi le loro migliori proposte