Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione lamatura parquet

Graffi, righe e macchie sul parquet: scopri come eliminarli

Il pavimento in parquet ovunque come a Ravello senza ombra di dubbio è una soluzione elegante e sempre attuale. La sua finitura, oltre a rendere caldo l'ambiente, si sposa bene con con ogni stile aarchitettonico e di arredamento: dal classico allo shabby chic, al moderno.

In qualsiasi ambiente il pavimento svolge un ruolo fondamentale e per giunta è l'elemento che più di tutti attrae l'attenzione. Entrando in un appartamento con la pavimentazione ben scelta e curata si avverte subito la sensazione che tutto splenda di più.

La pavimentazione in parquet con il passare degli anni, come ogni materiale, va soggetto ad usurarsi. Questo avviene per molteplici fattori legati alla vita quotidiana come lo spostamento dell'arredamento, il calpestio, eventuali macchie procurate da cibi caduti a terra, ma anche l'avere animali in casa che con le unghie possono accidentalmente graffiarlo.

Uno dei vantaggi del parquet è che, per la sua peculiare struttura, si può con un trattamento riportarlo a nuovo: parliamo della lamatura o levigatura.

Quanto si spende per una lamatura parquet a Ravello?

Comune.info ti da la possibilità di visionare almeno tre preventivi per il trattamento di lamatura parquet .

Starà a te la scelta riguardo a chi affidare il lavoro: considera sempre che una ditta seria unisce esperienza e professionalità ad attrezzature all'avanguardia.

Il prezzo della levigatura parquet oscilla tra i 10 € e i 20€ al metro quadro.

Dopo quanto dalla lamatura parquet si può calpestare il pavimento?

I tempi di lavorazione sono variabili e possono richiedere da 1 a più giorni. Il tempo che occorre per la lamatura dipende dalla metratura del pavimento, ma va considerato anche un altro elemento: lo stato del parquet.

Capita, infatti, che si debba procedere a stuccare le fessure o rimettere in sede delle tavolette che non aderivano più. Questo porta via maggior tempo.

Dopo il tempo di lavorazione è previsto un tempo di riposo nel corso del quale il parquet non deve essere calpestato. Di solito per superfici di medie dimensioni può bastare un giorno, mentre quando i pavimenti hanno un'estensione maggiore saranno necessari più giorni.

Lamatura Parquet Ravello: mettiti subito in contatto con i professionisti più vicini a te e rinnova il tuo parquet