Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Tramite il servizio Terapia di coppia a Rea avrai la possibilità di rintracciare semplicemente ognuno dei professionisti della tua zona e ricevere un primo preventivo senza alcun costo. Completa il modello posizionato sul sito o in alternativa telefona al nostro numero. Verrai richiamato gratis al più presto e ti saranno fornite tutte le informazioni sui percorsi di terapia accessibili.

All'interno di un rapporto è comune che, conseguentemente al trascorrere degli anni, siano soggette a trasformazione le dinamiche peculiari della coppia. Eventi straordinari e situazioni diverse dalle solite provocano contrasti e sofferenza nel la relazione.

Per quale motivo iniziare un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Avviare un percorso con un terapeuta per risolvere i problemi che riguardano la coppia assicura, al contrario di un parente o un amico, quel punto di vista imparziale che soltanto un terapeuta sa avere. Di conseguenza alla sua abilità saprà trattare i problemi senza lasciarsi influenzare dalle emozioni.

Avviare un percorso di psicoterapia di coppia a Rea, aiuta a capire le dinamiche peculiari della coppia, ponendo attenzione in modo particolare su possibili litigi che possono generarsi.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È ideale per tutti coloro che si trovano a fronteggiare una trasformazione o una fase di stallo, la terapia di coppia consente di imboccare un viaggio di riscoperta di noi stessi e dell'altro. La consapevolezza di se stessi e dei nostri bisogni è il primo passo verso un percorso efficace e produttivo.

Trova il contatto di un terapeuta a Rea per risolvere problemi legati a:
  • eros;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • continui litigi;
  • relazioni extraconiugali;
  • separazione.
Non solamente un insieme di problematiche collegati ad entrambi. Iniziare questo percorso ti permette di risolvere anche molte delle problematiche riguardanti la persona singola che senza dubbio influiscono sulla coppia in maniera non diretta. La seduta presso un terapeuta viene appunto consigliata anche nel momento in cui uno dei due membri della coppia è afflitto da patologie quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • stress;
  • dipendenze;
  • anoressia.
In questi casi, l'efficienza di percorso terapeutico di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è di sicuro migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Rea consente al partner di affrontare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non buttare via la tua storia, Affidati ad un professionista!

Mettiti subito in contatto con i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Rea