Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Per mezzo del servizio Terapia di coppia Redavalle avrai la possibilità di rintracciare semplicemente tutti i terapeuti della tua zona e avere un preventivo di spesa a costo zero. Inserisci i dati nel form che vedi sulla nostra pagina oppure chiama il nostro numero. Verrai chiamato in modo gratuito velocemente e potrai ottenere qualsiasi delucidazioni sui percorsi di terapia esistenti.

All'interno di una relazione è ordinario che, con il trascorrere degli anni, subiscano un mutamento le dinamiche caratteristiche della coppia. Nuovi eventi e contingenze diverse dalle solite provocano ostilità e dolori nel rapporto.

Perché seguire un percorso con un esperto?

Chiamare un un terapeuta per affrontare i problemi riguardanti la coppia garantisce, al contrario di un parente o un amico, quella visione super partes che solamente un terapeuta è in grado di dare. In seguito alla sua professionalità opererà sui problemi senza lasciarsi catturare emotivamente.

Avviare un ciclo di psicoterapia di coppia a Redavalle, fa in modo di capire le metamorfosi che caratterizzano la coppia, ponendo attenzione particolarmente su potenziali litigi che è possibile trovare.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È consigliata per tutti coloro che si trovano a fronteggiare un mutamento o una situazione di stasi, la terapia di coppia consente di imboccare un percorso di introspezione della nostra identità e del nostro compagno o compagna. Conoscere se stessi e di cosa cerchiamo è il primo step verso un percorso vantaggioso e produttivo.

Contatta un terapeuta a Redavalle per scindere i problemi riconducibili a:
  • sesso;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • continue liti;
  • relazioni extraconiugali;
  • separazione.
Non soltanto disagi connessi ad entrambi. Intraprendere questo percorso ti dà la possibilità di affrontare anche moltissime delle problematiche che riguardano il singolo che senza ombra di dubbio suggestionano la coppia in modo non diretto. La consultazione di un terapeuta viene in effetti indicata anche quando un solo componente della coppia presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • ansia;
  • alcolismo;
  • disturbi alimentari.
In questi casi, l'efficacia di percorso terapeutico di coppia in rapporto ad una individuale è senza dubbio migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Redavalle dà la possibilità al partner di esaminare il problema nella migliore maniera possibile.

Non sprecare tempo, Rivolgiti subito ad un professionista!

Mettiti subito in contatto con gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Redavalle