Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Usufruendo del servizio Terapia di coppia a Pietra de' Giorgi puoi contattare in maniera facile tutti i terapeuti del tuo comune e avere un preventivo iniziale gratuito. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il modulo che vedi sulla nostra pagina oppure chiama il numero dedicato. Verrai richiamato gratis dopo poco tempo e riceverai tutte le delucidazioni sui percorsi di terapia esistenti.

All'interno delle varie fasi di un rapporto è solito che, in seguito al scorrere degli anni, mutino le dinamiche peculiari della coppia. Momenti straordinari e situazioni dissimili dal solito possono provocare disagio e sofferenza nel la coppia.

Qual'è il motivo per iniziare un percorso con uno specialista?

Cominciare un percorso con uno psicoterapeuta per trovare una soluzione ai problemi che riguardano la coppia garantisce, al contrario di un congiunto o un amico, quella visione imparziale che solamente un professionista sarà in grado di offrire. Grazie alla sua esperienza tratterà i contrasti senza alcun coinvolgimento emotivo.

Iniziare un ciclo di psicoterapia di coppia a Pietra de' Giorgi, aiuta a comprendere le evoluzioni che riguardano la coppia, ponendo attenzione in maniera particolare su potenziali scontri che si possono trovare.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È indicata per tutti coloro che si trovano ad affrontare una trasformazione o un momento di stallo, la terapia di coppia rende possibile iniziare un cammino di riscoperta della nostra persona e del nostro compagno o compagna. La conoscenza di se stessi e delle nostre necessità è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e prolifico.

Trova il contatto di un terapeuta a Pietra de' Giorgi per trovare una soluzione ai problemi collegati a:
  • intimità;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • contrasti continui;
  • tradimento;
  • separazione.
Non solo disagi legati a tutti e due. cominciare questo percorso ti dà la possibilità di affrontare anche molte delle problematiche riguardanti la persona singola che però si riflettono sulla coppia in maniera indiretta. La consultazione di una terapeuta viene per l'appunto raccomandata anche nel caso in cui uno dei due membri della coppia è afflitto da patologie quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • ansia;
  • tossicodipendenza;
  • obesità.
In questi casi, l'efficienza di una terapia di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è chiaramente maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Pietra de' Giorgi permette al partner di affrontare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non sprecare tempo, Chiama ora un professionista!

Contatta ora gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Pietra de' Giorgi