Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Invasione di pulci in casa?

Spesso un'infestazione di pulci non si limita solamente ai nostri amici animali: essa si può estendere anche all'interno della nostra casa. Un intervento di disinfestazione pulci a Refrontolo è la soluzione al tuo problema.

Le pulci attaccano l'essere umano?

La pulce non infesta soltanto gli animali: può riguardare anche l'essere umano. La Pulex Irritans, chiamata più comunemente Pulce dell'uomo, differisce dalle altre specie per dimensione e colorazione. La dimensione di questi parassiti è di circa 2/4 millimetri e risultano essere più molesti per i loro movimenti sulla cute che per i morsi. Alcuni soggetti, infatti, rilevano una reazione allergica alla saliva della pulce, provocando prurito e arrossamenti.

La presenza di pulci sull'uomo comporta:
  • orticaria;
  • morsi, localizzati soprattutto sulla testa: essi sono rialzati e multipli;
  • prurito intorno alla zona interessata dal morso;
  • presenza di lividi;
  • rigonfiamenti intorno alla zona colpita;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Tutti i sintomi precedentemente elencati possono comparire improvvisamente.

Le pulci, oltre ad infestare i nostri animali da compagnia, possono pungere anche l'essere umano provocando:    

  • rossori della pelle;
  • caduta di capelli;
  • piccole ferite;
  • reazioni allergiche alla bava delle pulci;
  • tendenza a grattarsi;
  • comparsa di tenia (nei gatti);
  • sepsi ma anche necrosi in presenza di pulci penetranti.

Perché attendere che l'infestazione si propaghi? Chiamaci ora per ottenere più di un preventivo per rimuovere definitivamente le pulci a Refrontolo.

Sterminare le pulci: cosa fare?

Al fine di rimuovere in maniera definitiva le pulci serve darsi da fare per agire su ciascuno degli stadi di vita dell'insetto. Proprio per questo motivo diventa basilare il lavoro di specialisti della disinfestazione a Refrontolo. La difficoltà più grande, in effetti, è frenare la generazione delle pulci. La femmina di pulce deposita più o meno una cinquantina di uova ogni giornata, le quali in due giorni diventano larve.

Se l'esemplare adulto si alimenta mordendo la pelle dell'organismo ospitante, la larva si alimenta tramite materiale organico presente in stuoie, moquette e anche lettiere. Sia le uova che le larve, difatti, si trovano in particolar modo nelle zone che siamo soliti dividere con i nostri animali domestici.

Allo scopo di trovare una soluzione al problema dobbiamo fare ricorso a un'opera mirata di disinfestazione, che vada a sterminare il parassita durante ogni delle sue fasi vitali. Tramite il nostro portale, otterrai in modo assolutamente gratuito un preventivo dei costi per disinfestare le pulci dalla tua casa a Refrontolo. Chiamando il numero o in alternativa completando modulo che è possibile vedere in questa pagina, riceverai le offerte più convenienti per l'eliminazione di questi molesti insetti.

Imprese specializzate della provincia di Refrontolo ti richiameranno in pochissimo tempo presentandoti ogni tipo di informazione sul prezzo e sulle strategie utilizzate per un'appurata disinfezione.

Elimina le pulci con i
PROFESSIONISTI DEL SETTORE
Confronta più offerte e scegli a chi affidare la disinfestazione pulci a Refrontolo