Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

Lo standard Iso 14001 si riferisce ai sistemi di gestione ambientale e precisa i requisiti necessari alla programmmazione e attuazione di un SGA. La norma Iso 14001 propone la standardizzazione delle procedure di gestione delle imprese ed organizzazioni.

Le attività di Regalbuto, così come tutte le aziende della UE, sono obbligate a prendere in considerazione gli aspetti aziendali connessi alla tutela del territorio e alla salvaguardia ambientale, impegnandosi in una continua ricerca verso uno sviluppo sostenibile. L'ambiente, senza dubbio fattore primario dello sviluppo umano, non può essere tralasciato nella pianificazione e attuazione delle politiche produttive. Ciascuna impresa di Regalbuto, infatti, deve attivarsi nella ricerca di uno sviluppo che concili le proprie esigenze con quelle dell'ambiente.

Sai come la tua azienda a Regalbuto influisce sull'ambiente?

Fra la tua azienda a Regalbuto e l'ambiente esiste un rapporto reciproco, ed è proprio sulla base di questo che si chiede sempre un maggiore impegno nella tutela ambientale.

Se da un lato, ogni attività produttiva a Regalbuto trae dall'ambiente materie prime ed energia, dall'altro l'azienda immette nell'ambiente prodotti e rifiuti. La tutela del territorio passa infatti tramite l'impegno per uno sviluppo sostenibile, in cui le scelte di politica produttiva e la gestione dell'impresa hanno un ruolo sempre più influente.

Perché adottare lo standard Iso 14001?

Gestire in modo corretto le prestazioni ambientali risponde a più obiettivi. Se, da una parte, adottare un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta alla riduzione degli impatti sull'ambiente, dall'altro si ha un'ottimizzazione delle risorse.

Tra i vantaggi di una corretta gestione sono dunque:
  • produzione ridotta di rifiuti;
  • maggiore efficienza delle risorse impiegate;
  • riduzione dei costi.

In quale modo funziona il servizio certificazione Iso 14001 Regalbuto?

Per mezzo del nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori che operano nella nella provincia d'Enna e analizzare più preventivi per ottenere la certificazione.

Ti sarà sufficiente completare il modello che visualizzi sul nostro portale e riceverai in poco tempo le migliori proposte dalle società della tua provincia. Esamina le offerte in maniera gratuita e seleziona il preventivo che più ti soddisfa.

Scopri le migliori offerte e scegli la convenienza!