Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Temi un invasione di pulci?

Spesso un'infestazione di pulci non è limitata ai nostri animali da compagnia: essa si può estendere anche all'interno del nostro appartamento. Un intervento di disinfestazione pulci a Reggio di Calabria è la soluzione a questo problema.

Le pulci possono attaccare l'essere umano?

La pulce non infesta solo gli animali: può interessare anche l'essere umano. La Pulex Irritans, conosciuta solitamente come Pulce dell'uomo, si differenzia da tutte le altre specie per dimensione e colorazione. Esse hanno un colore più scuro e la loro dimensione varia da 1 a 4 mm e sono più molesti per i loro movimenti sulla pelle che per i morsi. Sono tanti i soggetti che, infatti, rilevano allergia alla bava della pulce, provocando prurito e arrossamenti.

Un'infestazione di pulci nell'uomo può portare:
  • orticaria;
  • morsi, localizzati soprattutto In testa;
  • prurito nella zona interessata dal morso;
  • presenza di lividi;
  • colore biancastro della zona interessata se sottoposta a pressione;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Tutti i sintomi precedentemente elencati possono comparire improvvisamente.

Le pulci, oltre ad infestare i nostri cuccioli di animale, attaccano anche la specie umana causando:    

  • dermatiti;
  • caduta di peli;
  • piccole ferite;
  • allergia alla saliva delle pulci;
  • tendenza a grattarsi;
  • comparsa di verme solitario (nei gatti);
  • insorgere di infezioni o cancrena nel caso di pulci penetranti.

Non attendere che l'invasione si propaghi! Chiamaci subito per avere un preventivo per debellare definitivamente le pulci a Reggio di Calabria.

Cosa fare per liberare la casa dalle pulci?

Allo scopo di debellare definitivamente questi parassiti serve darsi da fare per agire su tutti i periodi di vita dell'insetto. Proprio per questo motivo diviene fondamentale l'intervento di specialisti della disinfestazione a Reggio di Calabria. La maggiore difficoltà, difatti, è frenare la prolificazione di questi parassiti. Un esemplare di femmina depone quasi mezza centinaia di uova ogni giornata, le quali in un paio di giorni si trasformano in larve.

Mentre la pulce adulta si nutre mordendo la cute dell'organismo che ospita, la larva si alimenta per mezzo di materiale organico sito in stuoie, pavimenti in moquette e anche lettiere. Nelle prime fasi di vita le pulci, infatti, si accentrano in maniera massiccia nelle zone che condividiamo con i nostri animali domestici.

Al fine di risolvere la questione occorre un'opera mirata di disinfestazione, che vada ad uccidere il parassita in ognuna delle sue fasi vitali. usando il nostro servizio, potrai ricevere in modo totalmente gratuito un preventivo per rimuovere le pulci dalla tua abitazione a Reggio di Calabria. Telefonando al numero o riempiendo il form che puoi trovare in questa pagina, riceverai le migliori offerte per la disinfestazione di questi fastidiosi parassiti.

Ditte specializzate della provincia di Reggio di Calabria ti ricontatteranno in pochissimo tempo offrendoti ogni tipo di informazione sul prezzo e sui prodotti usati per un'accurata disinfezione.

Elimina le pulci con i
TECNICI DEL SETTORE
Confronta più aziende e scegli a chi affidare la disinfestazione pulci a Reggio di Calabria