Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Perché insonorizzare un edificio?

La presenza di fastidiosi rumori all'interno degli edifici può causare stress e disturbi all'adempimento delle attività e, ancor peggio, al riposo fisico dell'individuo. Insonorizzare pareti, soffitti e pavimento è l'unica soluzione per ridurre ed eliminare la trasmissione di rumori in casa e nei negozi e locali pubblici. Fra gli interventi di insonorizzazione più richiesti a Reggio nell'Emilia troviamo l'isolamento acustico della camera da letto. Suoni sgradevoli proventienti dall'esterno o causati da vicini possono compromettere la salute della persona, a causa del mancato riposo. Insonorizzando le componenti strutturali dell'edificio si può eliminare la propagazione di rumori. Oltre a ciò, un isolamento acustico realizzato ad opera d'arte assicura anche un buon isolamento termico degli ambienti.

Isolamento acustico casa: perché effettuare i lavori?

La Legge 447/95 stabilisce i parametri acustici degli edifici, fornendo le prestazioni minime di isolamento da rumori. Può succedere, tuttavia, che l'abbattimento del rumore minimo, stabilito per legge, sia insufficiente ad assicurare il riposo psico-fisico e si abbia pertanto la necessità di eseguire interventi di insonorizzazione a Reggio nell'Emilia. Eseguire lavori di insonorizzazione dà la possibilità di eliminare la trasmissione di rumori, innanzitutto quando questi siano continui e forti, tali da disturbare il riposo e le attività quotidiane. Grazie a tecniche e materie innovative nel settore dell'edilizia si può contrastare la trasmissione delle onde sonore. A tale scopo si utilizzano 2 tipologie di materiali: quelli fonoisolanti, in grado di riflettere il suono bloccandone la trasmissione negli ambienti interni, e quelli fonoassorbenti, che intrappolano l'energia sonora trasformandola in energia termica.

Come è il funzionamento del nostro servizio Isolamento Acustico Reggio nell'Emilia

Isolamento acustico Reggio nell'Emilia è il servizio che ti permette di essere contattato da una o più aziende di Reggio nell'Emilia per analizzare un preventivo riguardo i lavori di isolamento acustico degli ambienti.
Per ricevere gratuitamente le migliori offerte dei nostri collaboratori e senza obblighi di impegno, ti basterà compilare il modulo che puoi trovare sul nostro sito internet oppure chiamare i nostri operatori tramite l'apposito recapito telefonico.

Ottieni pi preventivi dalle aziende della tua zona!