Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

In che maniera insonorizzare una stanza?

Per isolare una casa a Cadelbosco di Sopra bisogna innanzitutto identificare i punti con maggiore dispersione sonora, i quali possono essere pareti perimetrali, infissi, pareti divisorie e soffitti. L'isolamento acustico della propria abitazione e degli spazi lavorativi rende possibile rimuovere o, quantomeno, ridurre notevolmente i rumori che provengono dall'esterno, causati dai vicini o da attività produttive adiacenti o dagli impianti igenici e sanitari. Le opere di insonorizzazione sono, quindi, effettuate agendo sulle pareti perimetrali, divisorie e sui soffitti.

Quali sono i materiali utilizzati per insonorizzare un locale?

Le materie usate per l'insonorizzazione dei tuoi edifici a Cadelbosco di Sopra possono essere di diversa natura a seconda delle necessità che si presentano. Per l'isolamento acustico di una casa a Cadelbosco di Sopra è possibile usare differenti materiali: fibre minerali, materiali vegetali o materiali sintetici. Ognuna di questi tipi di materiali corrisponde a specifiche esigenze di insonorizzazione.
 
  • Materiali minerali
    Impiegati in primo luogo sulle pareti, sono capaci di garantire un isolamento acustico ottimale così come termico. Hanno il vantaggio di essere una tipologia di materiale non molto costoso e durevole nel tempo, con una notevole resistenza ad umidità e macchie di muffa. Tra le fibre minerali maggiormente utilizzate vi sono lana di roccia e di vetro, sia in rotoli che pannelli.

  • Materiali vegetali
    Sono materiali di natura porosa e fibrosa, usati prevalentemente per ridurre il rumore causato da calpestio e dunque utili per l'isolamento acustico dei soffitti, nelle pareti e nei solai. Questi sono il sughero, (ideale per assicurare anche l'isolamento dal calore), fibre legnose, risultanti da scarti di lavorazione, e tessuti di origine natrale quali canapa, fibra di cocco e iuta.

  • Materiali sintetici
    Utilizzati negli interventi di isolamento acustico dell'intercapedine con lo sscopo di eliminare i rumori da calpestio, sono apprezzabili per il loro basso costo e le buone capacità di isolamento. I materiali più diffusi sono polistirene e poliuretano espanso.

Stop ai rumori!

Agendo sulle strutture con prodotti di qualità ed innovativi potrai isolare in parte oppure completamente la tua casa, la tua attività commerciale o il tuo capannone industriale. Imprese di Cadelbosco di Sopra saranno capaci di progettare con te la soluzione più idonea ai tuoi bisogni, illustrandoti materiali e metodologie. Isolamento acustico Cadelbosco di Sopra è il servizio che ti permette di analizzare uno o più preventivi di spesa per i lavori di isolamento acustico, dalla progettazione alla realizzazione.

Visiona pi preventivi dalle ditte della tua città!