Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

Lo standard UNI EN ISO 14001 si riferisce ai Sistemi di Gestione Ambientale (SGA) ed indica i requisiti necessari alla progettazione e attuazione di un SGA. La normativa Iso 14001 propone la standardizzazione delle procedure di gestione delle aziende ed organizzazioni.

Le attività di Reggiolo, allo stesso modo di tutte le imprese dell'Unione Europa, devono prendere in considerazione i profili aziendali connessi all'ambiente, orientando le proprie politiche produttive verso uno sviluppo economico basato sul concetto di sostenibilità. L'ambiente, senza dubbio fattore primario dello sviluppo umano, non può essere tralasciato nella pianificazione e attuazione delle politiche produttive. Ciascuna impresa di Reggiolo, infatti, ha il dovere di impegnarsi nella ricerca di uno sviluppo capace di conciliare le proprie esigenze con quelle del territorio.

Sai come la tua azienda a Reggiolo influisce sull'ambiente in cui è inserita?

Fra la tua attività e l'ambiente in cui questa è immessa esiste un rapporto reciproco, ed è proprio sulla base di questo che si richiede sempre un maggiore impegno nella salvaguardia dell'ambiente.

Se da un lato, ogni azienda a Reggiolo ottiene dall'ambiente materie prime ed energia, dall'altro l'impresa immette nell'ambiente prodotti e rifiuti. La tutela del territorio passa infatti tramite l'impegno per uno sviluppo sostenibile, dove le le politiche produttive e i sistemi di gestione hanno un ruolo sempre più influente.

Quali sono gli ambiti a cui si applica la iso 14001?

La normativa Iso 14001 è applicabile a tutti i settori della gestione organizzativa di un'impresa, prescindendo dalla tipologia merceologica. Questa infatti mira a formalizzare le attività di pianificazione, le prassi, le procedure e le risorse all'interno del ciclo aziendale. Lo scopo dei requisiti richiesti per la certificazione ambientale a Reggiolo è quello di pianificare, attuare, conservare e migliorare gli obiettivi della propria politica imprenditoriale.

In quale modo può aiutarti il servizio certificazione Iso 14001 Reggiolo?

Tramite il nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori attivi nella nella provincia di Reggio Emilia e esaminare uno o più preventivi per la certificazione ambientale.

Ti occorrerà solamente completare il modello presente sulla nostra pagina web e riceverai in poche ore le migliori proposte dalle società della tua provincia. Confronta i preventivi gratuitamente e seleziona la soluzione più vantaggiosa.

Visualizza i preventivi e scegli il risparmio!