Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Cosa fa l’amministratore di condominio a Remanzacco?

L’amministratore di condominio è il rappresentante legale del condominio situato a Remanzacco e ha il compito dell'esecuzione di ciascuna decisione fissata in sede di assemblea condominiale. L’amministratore di condominio a Remanzacco può essere sia una persona fisica che una persona giuridica, purché abbia i requisiti indicati dalla normativa

Cosa deve fare un amministratore a Remanzacco?

L'amministratore di condominio a Remanzacco non solamente rappresenta il condominio ma è assoggettato secondo la legge ad alcuni doveri, tra i quali:
  • eseguire le deliberazioni dell'assemblea;
  • provvedere alla riscossione dei contributi;
  • mostrare ai condomini prova di pagamento delle spese, qualora questi ne facciano richiesta;
  • occuparsi degli adempimenti fiscali;
  • curare e curare la documentazione relativa alla propria gestione;
  • predisporre il rendiconto annuale.

Calcolo delle tabelle millesimali

L'elaborazione delle tabelle millesimali è obbligatoria quando il numero dei condomini è superiore a dieci. I millesimali sono, infatti, lo strumento attraverso cui è possibile valutare gli oneri per la gestione degli spazi comuni spettanti a ciascuna unità immobiliare. Queste vengono calcolate sulla base di parametri fissi, che non variano ipotetici lavori di ammodernamento o ristrutturazione delle singole unità abitative, come la grandezza, il piano e il suo orientamento.

Si possono calcolare varie tabelle per la valutazione delle spese. A fianco a quelle che fanno riferimento alla proprietà, sviluppate su criteri fissi quali la metratura dell'unità abitativa, l'esposizione e il piano, si affiancano quelle riguardanti l'uso, finalizzate a dividere le spese per i beni e servizi comuni secondo l'uso che ne fa ognuno dei condomini.
Fai affidamento al nostro servizio Amministratore di condominio per la provincia d'Udine per ottenere più preventivi per la gestione del tuo condominio e scegliere l'offerta migliore. I professionisti del settore ti ricontatteranno in poco tempo fornendoti ognuna delle informazioni di cui hai bisogno.

Confronta le migliori offerte per la gestione del tuo condominio a Remanzacco!