Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un composto che fu utilizzato soprattutto nei lavori edili per la costruzione di coperture, box auto, pavimentazioni, contenitori d'acqua, ecc... L'eternit fu venduto in modo massiccio per decine di anni ed in questo arco di tempo vennero realizzati anche diversi utensili di piccole dimensioni.

Perchè rimuovere l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (componente sostanziale dell'eternit) venne messo al bando dal parlamento italiano. A causa però, della sua grande diffusione è possibile che sia presente ancora in qualche costruzione del comune di Resana.

L'eternit contiene amianto, una sostanza pericolosissima capace di causare patologie gravissime che portano addirittura alla morte. I danni causati dall'amianto non sono rapidi, ma appaiono dopo moltissimi anni in seguito ad un contatto prolungato. Migliaia sono i casi di cancro derivanti dall'esposizione delle fibre che compongono l'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali formati da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia dove arrivano i raggi solari però, una superficie continuamente calpestata o un arnese in eternit spezzato o appena rovinato, libera nell'aria fibre molto pericolose colpevoli della formazione di tumori.

Proprio per questo la bonifica dell'amianto è un'operazione ESSENZIALE per tutelare la salute di tutti. Se credi che alcune parti della tua abitazione sono costituiti da amianto, contatta un tecnico di Resana immediatamente.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit a Resana?

A causa della nocività dell'amianto, chi richiede un servizio di bonifica e smaltimento eternit a Resana e soddisfa dei requisiti specifici, acquisisce di diritto alcune agevolazioni fiscali.

Per sapere i costi precisi di un intervento di smaltimento eternit a Resana ti basta chiamare il numero verde o inviare una richiesta via email. In qualche minuto avrai la possibilità di confrontare differenti preventivi dalle aziende che lavorano nel mondo dello smaltimento di rifiuti pericolosi a Resana e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Entra in contatto solo con aziende certificate per la Rimozione dell'Amianto